Due gang di criminali che si contendono il territorio veneto: quella dei Pugnali Parlanti, affiliata alle triadi cinesi, e una cosca locale che fa capo al sanguinario Rossano Pagnan. In mezzo a tutto questo una donna spietata e pronta a sparigliare le carte.
Abbandonata dalla madre, violentata da una banda di criminali che le ha massacrato il padre, Mila Zago è una killer a sangue freddo, un’assassina definitiva. Cresciuta dal nonno sull’altopiano dei Sette Comuni secondo i codici di un’educazione marziale, è tornata dal passato per attuare una vendetta esemplare. Per far questo, nella più classica delle tradizioni, metterà cinesi contro veneti in un doppio gioco che ricorda un classico del cinema come Per un pugno di dollari.
La ballata di Mila - Matteo Strukul (Ed. E/O)
2 commenti:
...e vista l'ambientazione ricorda pure l'ascesa di Felice Maniero e la "mala del brenta" ai danni della vecchia guardia criminale.
Fab, è esattamente il groove di questo romanzo, infatti, e se ti capita prova ad "annusarlo". Lo sto leggendo adesso e appena possibile ne scriverò :-)))
Posta un commento