venerdì 31 ottobre 2014

...la notte della zucca

(come degli scemi, non vedevamo l'ora che arrivasse halloween per poter pubblicare un po' di gif animate in tema)

6 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Anche tu a celebrare questo giorno così truffaldino, eh? Halloween sarebbe da vivere più intensamente, anche qui da noi :D
P.S.: Intanto, in questi giorni ho già programmato un po' di visioni ad hoc.

sartoris ha detto...

Scherzi? Io ieri ho rivisto il film di Carpenter per la mille millesima volta: resta un masterpiece :-)

CREPASCOLO ha detto...

Appena finito di leggere che la serie di Kriminal - licenziata da Mondadori - che nel 2015 riprenderà le avventure di Logan da dove si erano interrotte sarà scritta da Matteo Casali e disegnata da " Cammo " Camuncoli ( che con il pard Casali aveva già ripreso gli Scorpioni di Pratt ) e Onofrio Catacchio ( che ha disegnato Famtomas recentemente ).
Una notizia decisamente da Halloween ( ancora meglio e + in tema sarebbe stata Satanik, ma paz ).

CREPASCOLO ha detto...

Davvero imprevedibile Max Bunker: ero sicuro che mai e poi mai avrebbe concesso a terzi di lavorare sui suoi personaggi - anni fa lo vidi spiegare che Nero Wolfe di Stout era ben altra cosa rispetto a quello dell'apocrifo autorizzato e che financo l'Uomo Ragno era solo quello di Stan Lee - ed ormai lo avevo messo nel mio personale club Erik Larsen ( " Dragon non è Batman, ma i Peanuts e solo io scriverò e disegnerò i suoi comics " ). Chissà chi realizzerà le covers - insuperabili quelle di " Cortez " Corteggi - oggi che esistono disegnatori ( si vedano i due cartoonists al lavoro sulle due fasi di John Doe ) in grado di realizzare copertine davvero evocative.

CREPASCOLO ha detto...

Peccato che nessuno abbia ancora pensato ad una versione 2.0 di Dennis Cobb. Oggi sarebbe un operativo in fuga dalla CIA. Ha scoperto un file di quelli che qualche anno fa bollivano i server di Assange. Scappa x il mondo, cambia identità, colore dei capelli, tratto e sesso - la tecnologia che ha rubato permette sofisticate illusioni - numero x numero. E' inseguito da uno specialista in wetworks codename Onofrio Catacchio ( basta con cose come Mantide o Mister Zero ). Centiventi tavole a due vignette. Classico formato tascabile. Ritmo e adrenalina. B/n. Non + di dodici numeri. Finale lisergico alla Il Prigioniero con Catacchio che scopre che nel file è contenuta la Informazione Zero secondo cui Cobb contiene una Informazione Zero in grado di cancellare tutti i segreti. Ovunque. Cat apre il file e dimentica tutto perchè è un cyborg programmato x non sapere di essere un cyborg programmato. Cobb vive il resto della sua vita nella ultima parapersonalità indossata ovvero una scienziata bruttina e sfigurata da una voglia che ha inventato un laser in grado di trasformarla in un biondo acrobata circense che si esibisce al trapezio con un costume da Halloween.

sartoris ha detto...

@Crepa, ma dai? Ho conosciuto Onofrio qualche tempo fa (siamo stati giudici insieme di un concorso a fumetti) e sono lieto gli abbiano consegnato questa bella eredità: Kriminal è il personaggio adatto a lui!!!