lunedì 7 aprile 2014

una colonna della vecchia hollywood...

6 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Mi imbatto nel suo nome quando ho giusto lìetà per impiastricciarmi con lo slaim e detestare la cotoletta della refez scolastica in un film di Jerry Lewis impiegato in un supermercato ( " cara signora, se a causa sua ha la moquette a pelo alto, non inviti mai Mickey Rooney o rischia di non trovarlo più ! " ).

Quarant'anni dopo sono seduto davanti ad altri capoccioni di una major a discutere della possibilità di un biopic sul miglior amico di Judy Garland quando ci arriva la notizia che è Mickey, questa volta, a non esser più nel Kansas. E nemmeno ad Oz, per quanto ci riguarda, o in Paradiso ( a Cinelandia nessuno crede in qualcosa che non sia la possibilità di recuperare l'investimento al limite con una proiezione nel preserale ).
Gary Busey legge e rilegge lo script e sottolinea , ancora una volta, le cose che non gli vanno ( " ...e non capisco perchè Andy Hardy non possa amare le gatling o fare surf..." ). Io ero contrario fin dall'inizio, ma mai che qualcuno mi ascolti dopo il flop del mio Le Relazioni Pericolose con Hulk Hogan nel ruolo di Valmont e Rossy de Palma in quello della Merteuil. Metto le mani avantti e chiedo scusa a Mick se il suo alter ego sembrerà il cantante degli Offspring ripieno di anfe mentre fa le benne con un chopper nel deserto colorato. So long.

sartoris ha detto...

Al solito, caro Crepascolo, riesci a rivangare eroi e personaggi popolari che appartengono alla mia infanzia e che stanno là incastonati nella mia formazione (Jerry Lewis: un grande! Judy Gardland: un sogno erotico malato;-)(Hulk Ogan: mmmh, roba tamarra, gli preferivo Andrea The Giant;-)))

sartoris ha detto...

(o ancora meglio: Antonio Hinoki: semplicemente un must da Tana delle Tigri reale!!!)

Anonimo ha detto...

Anche un pezzetto della mia vita, via. Ci lasciano tutti, anche un mio amico sui banchi dell'asilo ma non ha fatto il cinema.
Fabio

sartoris ha detto...

Fabio. Anche il tuo amico dell'asilo fa parte del mio background :-)

(Oh boss, si scherza!)

Anonimo ha detto...

Lo so, lo so ma è che Rooney gli somigliava davvero.
Fabio