venerdì 16 aprile 2010

Nuovo romanzo: la 4° di copertina!


«Come un cattivo ricordo proveniente da un’epoca di violenza, Nando Pentecoste detto Manicomio sta per fare ritorno a Monte Svevo: quattro case in croce cresciute all’ombra degli stabilimenti industriali di Taranto e Brindisi, dove un tempo alcuni tra i più feroci clan della Sacra Corona Unita scorrazzavano indisturbati.
Ad attendere il suo arrivo ci sono Pisso e Giordano, giovani ladri di macchine disposti a tutto; c’è la cricca di maggiorenti del paese, capitanati dal sindaco Gerardo Santilli; c’è Skùppetta, losco sfasciacarrozze che non si è fatto scrupoli ad approfittare della cattura di suo cugino Manicomio. E soprattutto c’è Giovanni detto Fonzie, fratello minore di Pentecoste, sorta di eremita in grado di risvegliare tensioni dimenticate: è stato davvero Manicomio l’autore di un delitto atroce risalente a cinque anni prima? E cosa nascondono i sotterranei della nuova struttura ecclesiastica, costruita tra le proteste in una zona sottoposta a vincolo ambientale?
Mentre il paese consuma i fasti dell’annuale Giostra Medievale, la furia di Manicomio si scatena improvvisa e vendicativa: sarà la resa di conti, e il sangue tornerà a bagnare la terra.
Sullo sfondo di un sud arcaico, torrido e profondissimo, torna il western pugliese di Omar Di Monopoli con una serrata storia corale in cui niente è come sembra, e nessuno è innocente.»

La legge di Fonzie - Omar Di Monopoli
(Ed. ISBN - in uscita a giugno!)

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
[emo] ha detto...

Una sinossi/trailer direi succulentissima. In bocca al lupo di cuore :)

sartoris ha detto...

grazie mille, emo: si fa quel che si può :-)