mercoledì 22 maggio 2013

Behance Network...


Qui strepitosa gallery metaletteraria dell'illustratore Oleg Medvedev.

3 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Molto carini. Soprattutto l'idea. Sull'esecuzione, alcune risultano più brillanti di altre. (per quella de "La Luna e i Falò", proprio non c'aveva voglia). Altro livello, quella per i Fratelli Karamazov e la Moglie di Frankestein (che ridere! Ma il secondo da sinistra chi è? Il Jay di Jay & Silent Bob?).

Dal punto di vista grafico, se fossi un editore (e purtroppo non lo sarò mai), non pubblicherei mai una cover con una bandella colorata e con quel font, ma a quanto mi è parso di capire sono illustrazioni editoriali per Wired, quindi ci stanno tutte :)

P.S.: Vuoi metterti in società con me per aprire una casa editrice? Un giorno, dico, non subito :D

sartoris ha detto...

@Bicco hai ragione il font è pessimo (sulla tua proposta, anche se ovviamente scherzosa, ti rispondo seriamente: sarebbe bello ma dopo anni e anni di lavoro nell'editoria - anche semplicemente come copertinista e grafico - ho maturato una visione meno poetica e gratificante del lavoro di una casa editrice di quella che coltivavo in giovinezza: può essere tra le cose più degradanti e faticose, fare l'editore ;-)

(so che mi capisci, il tuo carnet di collaborazioni nel settore la dice lunga:-)))

LUIGI BICCO ha detto...

E infatti ne ho masticato il giusto per confermarti che hai ragionissima. Ed è per questo che volevo fare io l'editore... per far lavorare gli altri! :D

A parte gli scherzi, a me piacerebbe e non poco, ma tra tutte le cose da prendere in seria considerazione, ci sarebbe anche quella (mica trascurabile) dei tempi non proprio a felici.

Che dire? Tu continuerai a fare "SOLO" lo scrittore e io cercherò di tornare nel circuito delle cover su commissione (o almeno ci sto provando, ma è altrettanto faticoso che portare avanti una casa editrice ;)