venerdì 19 settembre 2008

Se n'é andato pure Crumley!

«Ormai è fatta. Non è detto che questa sia la mia ultima terra. In gola ho ancora il sapore dell'orso, amaro del sangue degli innocenti; e nei recessi del mio vecchio cuore riesco ancora a ricordarmi il gusto dell'amore. Forse mi trovo qui solo per riposare. Per farmi un po' di birre ghiacciate, al calduccio. Ma non importa quale sarà la mia ultima terra, perché le mie ceneri sono destinate a tornare nel Montana. Forse ho solo smesso di cercare l'amore. O forse no. Forse me ne andrò a Parigi. E chi lo sa? Ma col cazzo che me ne tornerò in Texas». James Crumley (1939-2008)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

so long, ULTIMO VERO BACIO!

Meo

Anonimo ha detto...

Ciao Omar

da tuo appassionato lettore, grazie per il bel ricordo di Crumley

LC

Anonimo ha detto...

ma dai veramente sei «quel» Luca Conti?
IO sono un tuo FAN, giuro!

OMAR

Anonimo ha detto...

Visto? Eravamo fan l'uno dell'altro senza saperlo...

ciao, a presto
luca

sartoris ha detto...

Felice della scoperta, allora!
Spero tu abbia il tempo di aggiornare più spesso il tuo, di blog, che come avrai notato ho inserito nella lista dei link amici (ti tengo d'occhio, sai? :-)

un abbraccio
OMAR