martedì 21 giugno 2011

l'inquietante meraviglia di Torre Columena...

(questo splendido scatto di una delle più belle torri di guardia della costa jonica è stato preso da qui, il titolare del blog si augura che per l'autore, Fiorello db, la cosa non rappresenti un problema)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Foto suggestiva senza le esasperazioni di alcuni BW.
Il posto è incantevole. Ricordo settembrino di alcuni anni fa: una torre dalle linee eleganti, una bellissima spiaggia bianca, delle dune fantastiche, un mare trasparente all'inverosimile e tanti aironi.Che si può volere di più?
silvia

sartoris ha detto...

@Silvia ma dai, ci sei stata? Forte!!!
(ma la tua Calabria è altrettanto fantastica:-)

Anonimo ha detto...

Amo la mia terra ma, in questo caso, l'erba del vicino è davvero più verde!!!
silvia

sartoris ha detto...

@Silvia: mettiamola così: vivere al sud talvolta risulta complicato, ma certi giorni queste terre ti regalano spontaneamente scampoli di bellezza che ripagano parecchie delusioni :-)

Marco Parlato ha detto...

Non vorrei rovinare il sublime che traspira dalla foto, ma osservandola - e l'ho fatto a lungo - mi ha ricordato Vampires di Carpenter.

sartoris ha detto...

@marco: se ricorda Vampires è una cosa mag-ni-fi-ca! (ho adorato quel filmaccio, e poi ho sempre pensato che i posti dove vivo siano molto gotici:-) (e molto westren, ovviamente:-)))

Gigistar ha detto...

"Perturbante" la torre e ancor più la nuvola, che opportunamente ingrandita mostra un profilo di simil-Cerbero con fauci spalancate pronto ad azzannarla.

(giuro non ho fumato niente...)

Anonimo ha detto...

@Gigistar: notazione sorprendente, la tua (pero' mo' passala, 'sta canna! :-)

Sartoris