mercoledì 18 maggio 2011

un premio col codice a barre...

La casa editrice del titolare si è guadagnata, per le raffinatissime copertine della sua collana 'Special Books', il prestigioso European Design Awards. È una gran bella soddisfazione, soprattutto considerando il grande lavoro iconografico che in questi anni ha caratterizzato le edizioni Isbn. «Nella collana 'Special Books' tutta la superficie del libro è un pretesto per raccontare, mescolare testo e immagine, per portare il contenuto fuori dalle righe», ha spiegato Alice Beniero, grafica e art-director della casa editrice milanese, che ha ideato e realizzato le copertine e che ha partecipato alla cerimonia di premiazione a Vilnius (Lituania), dove ha ritirato il Gold Award Book Cover. Congratulations. [immagine: copertina di Toxic di HallgrÍmur Helgason - catalogo narrativa ISBN]

7 commenti:

Annalisa ha detto...

Han ragione. Sono copertine bellissime. C'è ancora una mia amica (alla quale avevo dato da leggere "Uomini e cani") che quando mi vede si ricorda di aver provato a cancellare le macchie dalla copertina... :-)

sartoris ha detto...

@cara Annalisa, sapessi quanta gente mi riferisce lo steso episodio :-))) (in quel caso mi prendo però un po' di merito, perché fui io a suggerire all'editore le macchie di sangue/pomodoro:-)

(sul secondo invece volevo il fuoco, ma quella proposta venne bocciata :-(

Anonimo ha detto...

Sono, effettivamente,copertine bellissime, soffuse di selvaggia raffinatezza. Un bel compleanno da festeggiare:-)
silvia

sartoris ha detto...

@Silvia: fin troppo raffinate: certe volte vedo la gente in libreria guardarle con sospetto :-)) (compleanno di chi? Tuo o della collana?)

Anonimo ha detto...

Della collana Special Books mi pare...
:))) silvia

Anonimo ha detto...

Il mio primo Isbn è stato *Trilobiti*, i 12 magnifici racconti di Pancake Breece D'J.
E fu subito amore : per lo fortunato scrittore e per la casa editrice.
silvia

sartoris ha detto...

@Silvia: Trilobiti, che fantastica avventura!!! Pensa che adesso lo hanno ripubblicato in versione tascabile e io, nonostante abbia già la prima versione con copertina bianca, sto seriamente pensando di comprarmelo di nuovo:-))

Dannato feticismo!!!