giovedì 24 settembre 2015

mitologia vettoriale...

Liam Brazier è un illustratore londinese con numerose collaborazioni importanti alle spalle nonché un portfolio-clienti davvero prestigioso. La sua tecnica di "parcellizzazione" vettoriale si presta parecchio alla rivisitazione di miti del cinema e del fumetto. Trovate tanta roba sul suo store e sul sito indicato in apertura del post.

6 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Credo di aver segnalato certi suoi vecchi lavori, qualche tempo fa. Sarei curioso di conoscere il suo processo di lavorazione per certe illustrazioni. Comunque è un grande. Il suo stile è davvero molto personale.

sartoris ha detto...

@Luigi mi sa di sì, forse lo avevi segnalato tu tempo fa (ma tu segnali tanta di quella roba buona su questo argomento che non tengo più il conto :-))) comunque sì, sarei davvero curioso anch'io di conoscere il suo metodo di lavoro (ma si guarda bene dal rivelarlo, dannato Liam:-)))

Luca Lorenzon ha detto...

Anch'io ricordo di averlo visto (o uno che gli somiglia molto?) sul blog di Luigi. Secondo me elabora fotografie - scusate se ho detto una banalità ma non ci capisco niente di CG.

sartoris ha detto...

@Luca no, non si tratta di elaborazione (perlomeno, non nel senso riduttivo che si intende nell'accezione consueta - perché elaborare una foto è arte ormai degnissima e parecchio complessa -) ma di lavoro sulle linee, sui vettori, qualcosa che richiede una certa pratica e tanto talento :-)

Anonimo ha detto...

A me mi sono garbate.
Fabio

sartoris ha detto...

@Fabio: bhe sono oggettivamente molto belle :-)))