mercoledì 26 agosto 2015

la nuova serie di Nolan (figata!)

7 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Qualche info in merito che non troverai in rete. Joe Pantoliano qualche anno fa era nel Salento x la convention dei cosplayers di Joe Pesci ( c'era anche Pesci che arrivò terzo, come Chaplin in circostanze analoghe ndr ) e Burt Young gli lesse un estratto da un libro di Dan Luttazzi in cui si spiegava che negli States era stata commercializzata una bambola di Marilyn
Manson. Dan commentava che una volta assunte le pile, il bambolotto Manson cercava di stuprare la Barbie e concludeva chiedendosi " dove " era previsto si ifilassero le batterie. Joe si è sganasciato come un cavallo, tremava così tanto che pareva il prete con parrucchino biondo di JFK e vinse facile, ma questa è un'altra storia.
Sul set di Memento, raccontò a Chris e Jon la barza ed i Nolan cambusarono la info. Se Pantoliano l'avesse raccontata a me, avrei archiviato la cosa tra le facezie da proporre mentre sto decidendo cosa non funziona in una società che tollera termini come apericena, ma i fratelli Nolan sono dei creativi e x loro il Multiverso è un cestino di opzioni, un buffet di un all you can eat pagato da Dio o dal bosino o da qualsiasi cosa allacci le stringhe alla teoria.
In sintesi ( ! ) Jon si è messo a scrivere di un parco divertimento ripieno di robots con le sembianze di rockstarse popstars. Il direttore del progetto parte x la tangente quando comincia a sospettare di essere un robot organico, un replicante se vuoi, e flippando lancia un virus che spinge i pupazzi meccanici a comportarsi secondo una rilettura acida della storia delle loro controparti di carne.
Tanto x fare un esempio, Evan Rachel Wood cerca di impedire che Manson pialli con la sua Addams-mobile il Macca dei Fab Four costringendo Lennon e gli altri due a sostituirlo con un clone, un replicante se vuoi. Io trovo interessante, tanto x fare un altro esempio , lo showdown nel crepuscolo tra Elvis e Cash, ma immagino che HBO abbia trovato l'intera faccenda non abbastanza appettitosa x il pubblico. So goes life.

sartoris ha detto...

@Crepa: «raccontò a Chris e Jon la barza ed i Nolan cambusarono la info» (What the hell?) (è milanese o è slang di 'voi giovani'? :-)

CREPASCOLO ha detto...

Cambusare è verbo copyright Crepascola. Non so da dove arrivi. Non ama l'Isola del Tesoro e nemmeno Conrad. Forse era in qualche spot di Capitan Findus. E' una delle cose che le scippo senza problemi lasciandole quella sentina di nequizie che è l'ufficio in cui lavora e che ha prodotto nel tempo perle come upgradare, startuppare , randomico e l'abuso della espressione " come non ci fosse un domani " che ha senso nel contesto di frasi come " Don Titta Manduria rovesciava tonnellate di liquami radioattivi in quella sputazza del lago dei Nolan come non ci fosse un domani ed è forse colpa sua se nel crepuscolo svolazzavano leggendari uomini pipistrelli mutanti..." ma non in uno stormo di e-mails commerciali. Pfui. Apericena. Doppio pfui.

cooksappe ha detto...

mi unisco allo sbavaggio

sartoris ha detto...

@cooksappe, speriamo di venirne ripagati (a naso direi di sì:-)

LUIGI BICCO ha detto...

Questa è proprio da seguire. Speriamo bene davvero. Anche se la serie è di Nolan piccolo, Jonathan, e tra chi ha aperto il portafogli c'è anche Abrams che negli ultimi anni non è che ne abbia imbroccate parecchie (come produttore, intendo).

sartoris ha detto...

@luigi ricorda che a Nolan piccolo si deve lo script di Memento... e' già una garanzia :-))))