venerdì 12 giugno 2015

un Predator fatto con la colletta...

girato grazie al gruzzolo di sterline raccolte su kickstar, Predator: Dark Ages è un fan-movie che sta facendo parecchio parlare di sé, perché realizzato con il cuore e la professionalità di un gruppo affiatato e invero talentuoso. La storia, della durata di soli 27 minuti, vede un gruppo di cavalieri britannici alle prese con il tremendo cacciatore alieno in piena epoca medievale.
La sceneggiatura regge, e ci si emoziona quando il mostro fa la sua inesorabile comparsa saltabeccando tra gli alberi in modalità «invisibile» proprio come nel lungometraggio originale con Arnie protagonista (e di quel film, magnifico caposaldo di un vero e proprio filone che tanta gioia ha donato agli appassionati, il corto riprende in pieno lo spirito nonché la linearità, facendoti presto dimenticare che si tratta di un prodotto amatoriale e che dietro tutta la vicenda non ci sia una grossa produzione).
Regalatevene la visione: male non fa, e anzi, a dirla tutta è facile vi rimetta in pace con il cinema e con l'incontestabile dato di fatto che la Settima Arte - grazie a Dio! - continua a non aver necessariamente bisogno di miliardi di budget e un cast stratosferico quando è sostenuto da una buona idea e un po' di sana passione. (il filmato si trova un po' ovunque in streaming, noi l'abbiamo visto qui)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì molto bello. Qualche ingenuità ma si perdona. (^-^)
PIPPO

sartoris ha detto...

@Pippo, bhè ovviamente non è un lavoro di Scorsese o Coppola, ma tiene desta l'attenzione e con qualche spicciolo in più avrebbe fatto molto meglio degli inutili sequel dell'originale (il numero due, comunque, a me non è mai dispiaciuto:-))))))))