mercoledì 27 maggio 2015

se questa non è lesa maestà...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

cioè ma il surf che fine ha fatto? (PIPPO)

sartoris ha detto...

spodestato, caro Pippo, in funzione di una accozzaglia indefinita di sport estremi (ma si può essere più miopi? Era il surf a fare da perno all'originale!!!)

LUIGI BICCO ha detto...

Talmente lesa che non ne avevo mai sentito parlare (fortunatamente). Non impazzisco per i remake, ma nemmeno sono uno di quei detrattori a tutti i costi. Questo però mi sembra veramente un miscuglio di robette. Visto come remake del film originale, non ha un senso che è uno (come se avessero volutamente posizionarsi al lato opposto di quella meravigliosa linea filosofica sulla quale si reggeva il film della Bigelow). Visto come film a sé, mi pare una cazzatella bella e buona, di quelle che tra un anno e mezzo ci si ritrova su Italia 1 in seconda serata.

sartoris ha detto...

@Gigi ormai con 'sta deriva dei remake siamo davvero oltre. Nemmeno io sono necessariamente un detrattore (in fondo Mad Max lo dobbiamo a quella febbre da revival che ha contagiato hollywood anche se di fatto MM non è un remake) ma mi sembra si stia grattando il barile con discreta sfacciataggine (che poi, in sé il trailer mostra pure dei begli stunt, ma mi sapete dire che cazzo c'entrano con la filosofia di Bodhi e la tamarragine anni '90 dell'originale? Bigelow rulez, siempre!!!!)

CREPASCOLO ha detto...

Jay Utah insegue Bodhi fino al momento in cui lo perde e a quel punto si sdraia sul selciato e scarica il caricatore in aria per far sbollire la tensione, come da addestramento FBI. Anche l'agente Sterling dello FBI , furibonda per aver preso un "A minus " in un compito in classe e aver deluso il suo mentore Scott Glenn ( condannato da allora a fare il mentore: si veda il recente Stick di Daredevil made in Netfix ), aveva trasformato il cartello Pain: Love It del percorso ad ostacoli del suo quotidiano allenamento in un gruviera ed era stata punita dal suo mentore con la corvee di far fare i compiti ad Annibale il Cannibale.
Lemmy Caution è stato buttato fuori dallo FBI perchè era undercover agent ad uno spettacolo vagamente aspettandogodot dove si sospettavano operassero cannibali mangiatori di bambini undercover agents dormienti e quando dal cielo sono calati gli omini di Magritte sopra le ultima vestigia della società capitalista esemplificata da un clown con in mano un panino speziato ed un beverone gasato, il ns duro senza compromessi ha preso a sparare, inceppando l'argano che reggeva gli attori e stecchendone un paio. Strano, ma vero: un paio di critici presenti scrissero recensioni entusiastiche. Bene, bravo, bis pensò un giovane Carmelo Bene che, tornato a casa, prese a tirare il cibo che mangiava in scena sul pubblico pagante ed impellicciato. So goes life.