venerdì 13 marzo 2015

western...

(a noi, l'idea di vedere Paolo Bacilieri all'opera col western - come segnalato dall'artista nel suo blog - ci piace e ci intriga assai)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

o bene, che belle tavole, aspetto con grande entusiasmo anche io

LUIGI BICCO ha detto...

Intriga assai pure me. Ormai ogni appuntamento con il Bacilieri diventa un piccolo evento. Questo lavoro qui sarà proprio da rimirare a larghe pupille :)

sartoris ha detto...

@Luigi, ho visto di là ce parlavi di Melville, ché mi intrigava assai e che mi hai convinto a prendere...

@Nessuno: ma sei PIPPO? firmatevi pour favour :-)

CREPASCOLO ha detto...

Avevo una raccolta dei suoi racconti dedicati alla sua creatura Barokko - "avevo" xchè è uno dei pochi fumetti che ho prestato ad uno studente che non sia tornato indietro sulle sue gambine di carta - che terminava con le bozze delle prime tavole di Pantera ( pistolero e sciamano creato da Valerio Evangelisti ). Pantera è stato accantonato e di Bacillo Bacilieri abbiamo visto solo una vignetta con un Tex imbarazzato da un Kit neonato ed in fasce chiedere a gran voce l'intervento della mamma, poi evidentemente l'allievo di Manara ha scelto di non andare a ovest. Fino ad ora.

sartoris ha detto...

@ Crepa: Di Barokko conservo la versione Eternauta (o era Comic Art?) e l'ho adorato follemente. Le sue tavole su Pantera, invece, reperibili in rete, le ho usate qui sul blog a corredo della mia recensione sui libri di Evangelisti dedicati al pistolero/santone... una cosa è certa, il tratto di Bacilieri ha un fascino unico e credo francamente che gli appassionati vorrebbero vederlo al lavoro su più generi :-)