venerdì 20 febbraio 2015

mad max: cresce l'hype...

Vertigo, etichetta della DC Entertainment, collabora con il regista George Miller su due prossimi progetti basati sul film più atteso della stagione cinematografica a venire. Il primo è un cartonato Deluxe Edition intitolato Mad Max: Fury Road: Inspired Artists, in cui sessantacinque artisti creeranno arte ispirata al mondo di Mad Max: Fury Road. Il secondo una miniserie a fumetti in quattro parti che seguono i quattro personaggi principali del film e raccontando le loro storie in un preludio che porta alla scena d'apertura del film.
Inspired Artists conterrà opere di 65 artisti visionari che sperimenteranno il loro stile sul mondo di Mad Max: Fury Road. Ognuno dei lavori degli artisti sarà ispirato dal deserto post-apocalittico di Miller. Queste opere - alcune delle quali già visibili in rete - declineranno molti degli scenari della pellicola: da spettacolari sequenze d'azione ad inquietanti ritratti dei personaggi. Gli artisti che partecipano al "book" includono Lee Bermejo, Dave McKean, Cliff Chiang, Nicola Scott, Stephanie Hans, Tara McPherson. Il libro sarà disponibile dal 6 maggio in anticipo sull'uscita del film fissata in Italia al 14 maggio.
Per quanto riguarda il prequel a fumetti le quattro storie sono scritte da George Miller, Nico Lathouris e Mark Sexton. Le storie seguiranno i personaggi Nux, Immortan Joe, Furiosa e Mad Max il cui episodio si snoderà in due parti. (fonte: la rete)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hurra' (Pippo)

LUIGI BICCO ha detto...

Wow. La miniserie a fumetti mi interessa meno, ma Inspired Artists sembra proprio una bella roba.
E l'hype cresce si...

sartoris ha detto...

Hype a mille(r) :-)

sartoris ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La firma cangiante ha detto...

I prequel a fumetti dei film mi han sempre lasciato freddo... l'altro progettino invece... sicuramente poi avrà un costo vicino al proibitivo.

sartoris ha detto...

@Firma: Sul prequel concordo in toto. Ma l'altro progetto secondo ci farà sbavare parecchio, noi affamati di balloon fatti come si deve :-)