venerdì 27 febbraio 2015

l'ultimo viaggio di Spock...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Un po' di malinconia me la mette. Ieri ho pure visto le foto di Kirk Douglas che ha quasi cento anni e l'ho scrutate a fondo per ricercare le fattezze del giovane gladiatore. Il Tempo è micidiale.
Fabio

sartoris ha detto...

Sta buono Fabio: ho appena lasciato il mi' babbo in casa di riposo. È il suo primo giorno. Mi fa un magone... (viste anche io le foto di Kirk... impressionante)

LUIGI BICCO ha detto...

Non vorrei suonare basfemo. Il tempo è sempre inclemente, ma con il buon Douglas ci ha messo quasi 100 anni. C'è purtroppo a chi è andata peggio :)

Mi spiace per il tu' babbo, Omar. Presumo sia un periodo particolare, per te. Spero si possa trovare bene, lì dov'è.

E mi spiace anche per il grande Nimoy. Come ho scritto altrove è stato un pezzo importante della mia fanciullezza e anche oltre.

sartoris ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sartoris ha detto...

@Bicco, periodaccio certo. (ma stranamente non mi lamento, gira un po' così, eppure cerco di salvare il salvabile:-) (spero non risultino le più classiche "ultime parole famose" e domani non mi caschi addosso una depressione monumentale!!!)

lunga vita e prosperità!

Anonimo ha detto...

La cosa che più mi crea una specie di stretta allo stomaco è quando ritorno ogni tanto al mio paesello natio e vedo i miti del mio tempo giovanile (i pochi rimasti) ormai trasformati in altro da quello che furono (qualcuno non mi riconosce nemmeno). Fortunatamente ho i miei due nipotini...
Fabio

sartoris ha detto...

@Fabio i bambini aiutano molto, è vero... avevo in macchina con me la mia nipotina, di ritorno dalla casa di riposo, e devo dire che sentirla canticchiare Peppa Pig per tutto il tragitto è servito molto a risollevarmi :-)

(oddio, quanta tenerezza!!! presto parliamo un po' di donne e motori prima che mi venga la carie ai denti per tanto zucchero:-)

Anonimo ha detto...

Accetto l'invito. Bene, mi è stato chiesto dalla Buccherina cosa avrei voluto di nuovo nel suo blog in cui scrivo. Ho consigliato qualche icona di donna nuda per risollevare il morale.
Fabio

sartoris ha detto...

@Fabio: :-))))

Annalisa ha detto...

Peppa Pig io la vedo bene soltanto arrosto
(niente zucchero)

mentre Nimoy è stato un grande
(ho un libretto di poesie sue, che mi sono fatta comprare in America trent'anni fa, circa, e che tengo come l'oro)

sartoris ha detto...

@Annalisa non sei la prima cui sento dire che le poesie di Nimoy sono un tesoro. Devo decidermi a farmele regalare anch'io :-))))