mercoledì 2 luglio 2014

la vita segreta dei supereroi...




art by Greg Guillermin.

5 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Le avevo già viste, ma in effetti idea e realizzazione son davvero carine.
Peter Pan su youporn e Topolino con il durex, comunque, battono tutte le altre :)

CREPASCOLO ha detto...

Nel crepuscolo sembravano meduse paracadutate da Magritte per specchiarsi nei vetri scalati e lavati da omini senza nome e forse di sangue navajo che erano a loro agio appesi a grattacieli immemori di Babilonia e del 9/11 di tanto tempo prima. Probabuilmente il solito attacco alieno rintuzzabile con un sano raffredore.
Nel suo ufficio, il Primo Tra Gli Uguali era solo davanti allo schermo buio a parte un lampo che guizzava al rumore dello sciabordìo delle onde registrato ed in loop da quando era finito l'ultimo brainstorming con il think tank. Il partito lo voleva ancora in sella. Senza primarie. Possibilmente senza elezioni. Il PTGU era esaurito come una miniera nel Klondike dopo il passaggio di Paperone. Voleva tornare ad essere un uguale tra gli uguali. Una fettina frollata nella carne da macello. Non poteva, però, perchè da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Il massimo a cui poteva aspirare era un'ora d'aria. Un tuffo dove l'acqua è + blu. Scese nel suo appartamento ed attraversò l'ologramma che lo separava dalla sua Cave. Indosso il costume corazzato, controllò la sua cintura multiaccessoriata e si lanciò nella notte. Mentre fletteva i muscoli ed era subito nel vuoto notò un discolo che stava cercando di strappare la borsetta ad una vecchia. Prese la mira e centrò il mariuolo in mezzo agli occhi con la sua stelletta rotante in metallo fumettoso. Stecchito. Portava un passamontagna. Smascherato, rivelò il muso scaleno del suo ministro del Sofisma come Ultimo Baluardo contro le Giuste Istanze degli Ecoterroristi. Senza portafoglio. Appunto.

sartoris ha detto...

@Luigi immaginavo lo conoscessi, a 'sto illustratore (c'è un grafico bravo che tu non conosca?:-) comunque tutta la serie è secondo me molto valida e magnificamente realizzata

@Crepa, il concetto alla base dell'idea del disegnatore è in fondo simile a ciò che combini con i tuoi commenti ;-)

Anonimo ha detto...

Molto belli. Un mix di andy wharol e i fumetti di Lichtenstein ;-)
PIPPO

sartoris ha detto...

@Pippo bhé, in maniera dichiarata direi...