venerdì 20 giugno 2014

torna Toro Scatenato. Senza De Niro. Né Scorsese...

Dopo un cambio di titolo in corsa imposto da una querela legale intentata da MGM nel 2012, approda online un primo trailer di The Bronx Bull, il sequel non ufficiale del classico Toro Scatenato di Martin Scorsese che nel 1980 vedeva protagonista un memorabile Robert De Niro da Premio Oscar (ma  né il regista italoamericano né De Niro sono in alcun modo collegati a questo film).
The Bronx Bull racconta, tra passato e presente, gioventù e ultimi anni di vita del pugile Jake LaMotta. Il regista Martin Gugui (Beneath the Darkness) dirige William Forsythe (Boardwalk Empire tra i suoi ultimi successi ma era già in C'era una volta in America di Leone) nei panni di un anziano LaMotta, mentre Mojean Aria (Cross Life) ne interpreta la versione più giovane.
Un progetto che dopo mille travagli legali sembrava destinato all'oblio e invece eccoci qua: il cast del film include anche Tom Sizemore, Natasha Henstridge, Alicia Witt, Penelope Ann Miller, Joe Mantegna, Ray Wise e Paul Sorvino. Chissà, magari non è malaccio!

3 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Mah, ce ne sarà davvero bisogno?

LUIGI BICCO ha detto...

Curioso. Un po' "pulitino" fotograficamente, per un film del genere. Però, oh, vedremo ;)

sartoris ha detto...

@Firma e Luigi: no sia chiaro che i dubbi ci stanno tutti, altro che... confido solo nelle interpretazioni perché son tutti attori stimabili, belle facce assassine, però sicuramente non ne sentivamo la necessità. E il confronto col capolavoro di Scorsese non può che schienare al tappeto questo emulo, ovvio!!!