venerdì 16 maggio 2014

fritto misto pulp in chiave sudista...

Southern Bastards: la nuova serie creator-owned di Jason Aaron e Jason Latour viene pubblicata per la Image ed è descritta dagli stessi autori come «un fumetto sul genere fritto, poliziesco, del sud», un poliziesco a tinte fosche immerso nel meglio dei cliché sudisti tanto cari a questo blog: rednecks iperviolenti, auto scassate, razzismo sfrenato, giornate torride e tabacco masticato in quantità.
Provate a farvi un giro tra le stupende immagini postate sul sito ufficiale di Southern Bastards: è una vera manna per gli appassionati del genere!
Southern Bastards è sicuramente una delle serie americane da accaparrarsi in questo 2014, un fumetto che, come si evince dalle numerose recensioni straniere, è un mix esplosivo a base di «Hazzard più il cinema dei fratelli Coen più gli Intoccabili contro Boss Hogg!». (ringraziamo per la segnalazione l'amico Emiliano Longobardi)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sì ma in Italia non lo vedremo mai ;-(
(Pippo)

LUIGI BICCO ha detto...

Sapevo ti avrebbe incistato :)
All'epoca volevo proprio segnalartelo, visto che dentro ci trovi pure dei cani davvero rabbiosi.
Qui c'è una bella anteprima del primo numero.

Secondo me in Italia lo vedremo abbastanza presto. I due Jason sono abbastanza una garanzia (Latour è proprio un grande).

sartoris ha detto...

@Pippo e Luigi: guardate, per come certe volte vanno le cose nella nostra editoria forse non vederlo tradotto sarebbe persino meglio (ho paura di trovarci un sacco di "licenze" tipo il drawl tipico della parlata sudista tradotto con il sardo - come ne I Simpson per lo scozzese ;-) (comunque grande Latour, certo!!!)

Annalisa ha detto...

Ah, ecco, avevo già aperto pagina apposita per comprarmelo e scopro che non c'è...
Che scherzaccio :-P
(mi toccherà leggerlo in lingua originale?)

sartoris ha detto...

Secondo me ci guadagni, Annali' o_O