venerdì 11 aprile 2014

...grayskull!

quelli nati attorno i Settanta/Ottanta non possono non aver amato i Masters. E se lo hanno fatto, oggi sono sicuramente delle brutte persone. Impossibile infatti per i maschietti di quella generazione non immaginare avventure fantastiche in quel di Eternia in groppa al fido Battle Cat, spupazzandosi la bella Tee-la e scassando un po' i maroni al perfido Skeletor.
La linea di giocattoli Mattel rappresenta un’icona di quegli anni spensierati (insomma, spensierati per chi, come il titolare del blog, all'epoca portava i calzoncini), tanto da espandersi con nonchalance ai fumetti, alle serie animate e ai videogiochi. E quando nel 1987 Hollywood tentò un esperimento in live action la delusione fu totale: I dominatori dell’universo (Masters of the Universe), con la regia di Gary Goddard, risultò essere una boiata pazzesca. Con Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man, Frank Langella in quello della sua nemesi dalla faccia scheletrica e una giovanissima Courteney Cox in quelli di Julie Winston, il film venne stroncato da pubblico e critica e ancora oggi se ne parla come il tipico esempio di flop colossale (costato 17 milioni di dollari, il film riuscì a malapena a ricoprirsi le spese). 
Da anni però il tentativo di riportare i pupazzetti dai muscoli ipertrofici al cinema sta movimentando gli studios. Sembrava tutto pronto l'anno scorso, con la tanto attesa produzione ad un passo dal via, fino alla doccia fredda firmata Jon M. Chu. Il regista designato ha infatti abbandonato il progetto Masters of the Universe all'ultimo momento, costringendo la Sony e la Escape Artists a ricominciare da capo nella ricerca di un ‘director’ adeguato.
Ebbene è di questi giorni la notizia che il treno He-Man è finalmente ripartito, o almeno così sembrerebbe, grazie a Jeff Wadlow. Il regista di Kick-Ass 2 è stato infatti incaricato di riscrivere la sceneggiatura, inizialmente firmata Terry Rossio, co-sceneggiatore di The Lone Ranger. Un incarico che potrebbe portare lo stesso Wedlow dietro la macchina da presa, anche se a detta di The Wrap il regista dovrà vedersela con Mike Cahill, acclamato con Another Earth e ora atteso alla prova del nove con l’imminente I Origins.
Rumor alla mano, sarà uno di loro due a dover mettere mano ad un titolo che potrebbe tranquillamente lanciare un vero e proprio franchise. Protagonista della trama il Principe Adam, pronto a trasformarsi in He-Man e a diventare l’ultima speranza per una Terra magica chiamata Eternia, devastata dalla tecnologia e dal male del potente Skeletor, affiancato dai temibili Guerrieri Diabolici.
(fonte: comingsoon.net)

6 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

BattleBac è una spora senziente eterna del pianeta He-ternia. Il classico outsider. Un Kitano spaziale. Non entra in sintonia telepatica con le altre spore. Non riesce a generare altre spore xchè ha sempre mal di testa - un classico spaziale eterno - quando è il momento di entrare in sintonia. Oltre tutto su He-ternia si passa il tempo contemplando il rigore delle leggi matematiche che regolano il transito cosmico di meteoriti. Roba interessante x un eone o due, ma alla lunga sufficiente a fare di Buddha uno dei Sex Pistols. BB decide di viaggiare clandestino su di un meteorite fino a dove nessuna spota eterna era mai stata prima. Atterra sul ns pianeta ed abita il corpo di Frank Langella, una brutta persona in quei gg come chiunque sia famoso ovunque x essere Dracula a teatro, sullo schermo, nei talk shows. BB ne addolcisce il carattere, suggerendogli che c'è di peggio, come essere una spora immortale che studia traiettorie di planetoidi dal Big Bang in poi. Frank ne matura una epifanìa gioissiana e comincia a frequentare Whoopi ( scoreggiona in slang ndr ) Goldberg. Nel corso di una gara di puzzette, BB muore nel sonno. Tutti gli alieni hanno una loro kryptonite. Peccato.

sartoris ha detto...

@Crepascolo, ma che aspetti a raccogliere in un volume questi tuoi gustosi/inquietanti deliri? ;o

LUIGI BICCO ha detto...

Che fighi, che erano. Quello dei Masters era un universo narrativo che è stato sfruttato solo in parte, sia nella serie animata che nei vari adattamenti a fumetti.

Dolph Lundgren era inguardabile e il film si basava su un'idea assurda. L'ultima che avrebbero dovuto prendere in considerazione per un evento del genere.

Sarei davvero curioso di vedere una moderna versione di He-Man e soci.

P.S.: Io ho apprezzato davvero tanto Another Earth. Ma con il senno di poi, Cahill e i Master che ci accochiano? Al contrario, sarebbe come chiedere a Roland Emmerich di girare un film sui fratelli Karamazov :D

sartoris ha detto...

L'idea assurda era dovuta a questioni di budget (intendi l'idea di andare sulla Terra, no?) vuoi mettere dover ricostruire un pianeta fantasy come Aeternia?

PS ragazzo, avevo un po' - per pigrizia - abbandonato il tuo tumblr, ma hai postato della roba favolosa ultimamente. Bravo tu (ma bravi ancor di più i geni che vai a pescare;-)))

LUIGI BICCO ha detto...

Il budger era risicato, vero, ma non è che ci voleva proprio un granché, eh. In fondo Eternia sorgeva in pieno deserto. Risicato, se non erro, era pure quello del primo Conan, ma qualcosina l'hanno tirata su :)

P.S.1: In tumblr vive questa ideologia anarchica del non doverti preoccupare mai di nessun tipo di linea coerente, che lo rende tanto tanto affascinante. E rispetta fedelmente gusti e ispirazioni di chi lo cura. E per essere curato, cosa ancor più bella, pretende pochissimo tempo :)

P.S.2: Solo per sapere, ti è arrivata la mai che ti ho spedito ieri sera? C'è hotmail che mi sta facendo davvero incazzare e già più di una mail e sparita nel vuoto.

sartoris ha detto...

Bicco certo, grazie mille della mail (e dell'incoraggiamento;-)