domenica 9 febbraio 2014

citizen twain

è un credibilissimo (giudicate dalle immagini) Mark Twain quello messo in scena nello spettacolo Citizen Twain da Val Kilmer, ex icona sexy degli anni '90 e discreto attore ormai decisamente imbolsito e forse troppo precocemente finito ai margini della Hollywood che conta (ma come dimenticare il suo Jim Morrison o l'altrettanto istrionico Doc Holliday, pistolero tisico in Tombstone, oppure, ancora meglio, il suo Chris Shiherlis, feroce bandito che spalleggiava Bob De Niro in uno dei suoi ultimi filmoni: Heat - la Sfida?).
Trovate tutte le informazioni sul sito dell'attore, ma anche le immagini della sua incredibile trasformazione qui, nonché un bel video in cui si può verificare come Kilmer interpreti alla perfezione il classico "drawl" strascicato di uno dei più grandi scrittori che il deep south americano ci abbia regalato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Inquietante. Cmq era anche bravo in WILLOW, il primo film di Ron Howard :-)))
Pippo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Discreto attore?bah,io lo ritengo uno dei migliori interpreti in assoluto,molto meglio di altri piu' quotati!!!

sartoris ha detto...

Caro anonimo (ma tipo firmarsi con uno pseudonimo no?) Forse discreto non rende onore all''arte di Kilmer, sicuramente dotato e capace di sbalorditive performances attoriali. Però mi sembra si sia un po' gettato via (anche Rourke l'ha fatto, per dire, ma persino sotto quintali di botulino riesce ancora a dimostrare il suo talento. Kilmer invece sembra come spento. Vabe' cmq lo apprezzo molto. Giuro:-)