domenica 29 settembre 2013

letteratura tra gli ulivi...

ieri si è concluso il concorso Raccontare i Paduli, progetto che vedeva il titolare del blog tra i giurati assieme a Livio Romano, Simona Toma e Francesca Marciano. La cerimonia di premiazione si è svolta nella suggestiva cornice dell'Uliveto Comunale di San Cassiano, un posto magnifico, immerso in un verde arcaico e senza tempo e che ci ha visto assegnare i premi a:
1°classificato Balsamo di Antonella Caputo «Per aver saputo incarnare lo spirito del Parco dei Paduli con uno stile moderno e originale, creando una storia attuale e contemporanea dove i protagonisti si muovono in armonia con lo spazio, restituendo al lettore l’atmosfera dei Paduli».
2° classificato La consistenza degli oggetti di Denise Bresci «Per aver saputo trattare con delicatezza le vicende di due bambini all’interno del Parco, creando immagini di forte poeticità e suggestione che, restituite al lettore in tutto il loro candore e la loro autenticità, muovono sentimenti di appartenenza al luogo».
Un grazie di cuore agli organizzatori e in particolare ai ragazzi della LUA nonché a Alessandra Lupo e al grande Dario Goffredo.
(le foto sono scattate con un vecchio blackberry e la luce non è delle migliori, ma la magia della location era enorme e, con grande sorpresa di chi scrive - soprattutto considerando l'ubicazione dell'Uliveto, decisamente extraurbana - il pubblico è accorso numeroso e partecipe)

4 commenti:

Denise Bresci ha detto...

Wow, sono onorata!
Denise

Anonimo ha detto...

Alcune foto mi ricordano certi quadri degli impressionisti.
Fabio

sartoris ha detto...

@Denise: grazie a te, l'onore è mio/nostro ;-)

@Fabio: purtroppo con il telefonino non ho potuto fotografare il vero spettacolo, quello serale, con le luci e la magia che ci abbracciavano ;-))

Anonimo ha detto...

Sublime e molto salento-style!

PIPPO