venerdì 12 luglio 2013

l'ultima estate (quasi ultima, va' là!)

...e allora eccoci qui. Il titolare del blog se ne va per qualche giorno in Calabria, a rosolarsi al sole e ad accumulare calorie a botta di 'duja e peperoncini piccanti. La breve vacanza segna l'avvio del consueto periodo di relax per questo spazio: come ogni anno utilizzeremo infatti le torride mattinate feriali - gli scuri accostati per far ombra, l'aria condizionata a palla e la limonata ghiacciata nella brocca - per organizzare racconti e romanzi a venire, mettere a posto scritti nuovi e vecchi, prepararci al film (che sta finendo per somigliare sempre più a un kolossal, e in quanto tale subisce rinvii, complicazioni e ritardi inaspettati, ma teniamo duro perché le eccellenze in campo sono tante, pure troppe!) e prepararci all'inverno portando in giro qua e là i libri già editi per sagre e festival che brulicano nella stagione calda della penisola.

Al solito, non spariremo definitivamente: ogni tanto continueremo a pubblicare quaggiù notizie e aggiornamenti nonché qualche recensione sparsa - un po' per non perder la mano, un po' perché alla fine confrontarsi quotidianamente con questo spazio è diventata (da ben 4 anni) una vera e propria addiction! - quindi tranquilli, non abbassiamo del tutto le serrande, le socchiudiamo solo un po'.
E insomma BUONE VACANZE (stay tuned!)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhè, buon rosolamento allora!

Ethel

sartoris ha detto...

@Ethel: grazie mille ricambio ;-) (non sono propriamente un amante della tintarella ma almeno qualche tentativo posso farlo;-)

Anonimo ha detto...

mica ti ci vedo, infatti, a startene sdraiato in spiaggia a non far niente ;-)
PIPPO

sartoris ha detto...

@Pippo, ma io infatti, di mio, sarei pure un po' EMO :-)

(la verità è he spesso sono gli altri, amici/fidanzate/parenti/affiliati/dominatori del mondo a trascinarmi in spiaggia, ma io sinceramente dopo un po' c'ho due pal.. così:-)

LUIGI BICCO ha detto...

Mi sembra così strano che uno che c'ha il Salento sotto i piedi, vada a stendersi al sole in Calabria.
In ogni caso io, invece, sarò dalle tue parti, un po' più giù, all'inizio di agosto. A rosolare (ed è proprio il caso di dirlo, visto che meno di 35 gradi, non si sono mai visti, lì), a leggere e a guardare mio figlio che guarda il mare.

Un abbraccio, Omar. Ci si sente. Rilassati, riposati, che i progetti (i tuoi) in cantiere sono tanti ;)

sartoris ha detto...

ciao caro Luigi, riposati al sole anche tu (in Calabria ci vado giusto qualche giorno, perché «si va sempre più a Sud»;-) (ma poi torno nel mio Salento, ovvio, e chissà che non ci si incontri, da qualche parte, in Agosto!!!)

Annalisa ha detto...

Ecco, chi ha pane...
:-P
(rosolati anche per me, va')

Anonimo ha detto...

Riposa in pace... :-)
Fabio

sartoris ha detto...

@Annalisa, non mancherò, cara :-)

@Fabio: una prece :-)

(buona estate a tutti e due: non sparite, ché qua si torna presto)

sartoris ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

non ci credo finché non pubblichi una foto col segno dell'abbronzatura... :-)

Pimpi (riposted by Sartoris)