giovedì 24 gennaio 2013

domani, temporali permettendo...

Venerdi 25 Gennaio alle ore 18,00, a Brindisi, presso la Sala Verde della Camera di Commercio, via Bastioni Carlo V n.4/6, sarà presentato il romanzo di Omar Di Monopoli - Uomini e cani (Isbn edizioni, 240 pagine). 
L’autore, che vive e lavora a Manduria, ha scritto altri due fortunati romanzi per la stessa casa editrice: Ferro e fuoco e La legge di Fonzi. Le storie narrate nei tre libri, tutte ambientate in Puglia, hanno riscosso unanimi consensi dalla critica e dalla stampa specializzata, che non hanno esitato a proclamare lo scrittore salentino come l'ideatore del genere neo-western pugliese. 

La presentazione del libro sarà curata dal prof. Ettore Catalano, Ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università del Salento. Seguirà una conversazione tra Sergio Sabato e l’autore del romanzo. Durante la serata, Marcantonio Gallo leggerà alcuni passi del libro.

11 commenti:

Gigistar ha detto...

Mitico!
Ma nella capitale non ti ci mandano/invitano/chiamano mai a fare queste presentations??

sartoris ha detto...

@Gigi, certo, a Roma ho fatto molte presentazioni; sicuramente nei prossimi mesi capiterà, perché a Marzo ristampano UOMINI E CANI in versione tascabile (nuova copertina, nuovo prezzo, nuovo formato) ne parlerò a breve sul blog...

Gigistar ha detto...

Ottimo! Verròcci! :-)

LUIGI BICCO ha detto...

Ah, ecco. Mi chiedevo appunto perché RIpresentare il tuo primo romanzo a tanti anni dalla prima tiratura.

Vai in ristampa!

Grande Omar.

sartoris ha detto...

@Luigi, col film in preparazione (e, ci si augura, in uscita quanto prima) UOMINI E CANI tornerà parecchio (anche qui, sperém) in giro!!!!!

Sergio Sabato ha detto...

Sulla tua casella di posta elettronica troverai il pezzo sulla presentazione temporalesca di domani. L’articolo sarà pubblicato domattina sul quotidiano “SenzaColonne”.
Se ho scritto cavolate, ti scongiuro di stendere un piumone pietoso. Magari potresti farmelo sapere in questa sede, dove almeno… ehm, non sono conosciuto.
Ci vediamo domani pomeriggio e vedremo cosa succede quando un uomo col microfono incontra un altro uomo col microfono.
S.

sartoris ha detto...

@Sergio: caro Sergio ti ringrazio, il pezzo è molto bello (avrei solo da contestarti «l'imminenza" dell'uscita del film, in realtà credo se ne parlerà dopo l'estate minimo:-)

comunque magari ne posto una parte, di quell'articolo, più tardi...

Antonella Giuliano ha detto...

Che ne diresti di una presentazione a Manduria? Non vedo l'ora di vedere la nuova edizione,è una bella soddisfazione essere ristampati in formato tascabile, non credi?

sartoris ha detto...

@Antonella: ma è già prevista, conto di fare le cose in grande ;-) (sto organizzando per Marzo al Museo della Civiltà del Vino Primitivo: interverrà anche Fabrizio Cattani, il regista, approfittando dell'occasione per presentare la lavorazione del film alla cittadinanza!!!)

Pubblicherò quanto prima la data sul blog, sei invitata già sin d'ora :-)

Clara ha detto...

Ciao Omar, come è andata nella "mia" Brindisi? Sergio Sabato è semplicemente grande (ciaooo Sergio!) e mi sarebbe piaciuto esserci, ma come sai sono altrove, molto molto lontano. Buona vita e buona scrittura.

sartoris ha detto...

@Clara, che piacere risentirti.

È andata molto bene, nonostante l'acquazzone.
Brindisi mi ha accolto con calore e i tuoi amici Sergio e Michele sono persone fantastiche...
non ho ancora perso la speranza di fare una presentazione con te, un giorno, e chissà che questa comunanza di amici appassionati non ci porti finalmente a realizzare questo incontro...

buona India e buone cose, un abbraccissimo!