martedì 11 dicembre 2012

primitivo all'hip-hop...

(Da queste parti non si nutre particolare simpatia per lo scenario hip-hop italico contemporaneo. Chi scrive ha passato gli anni bolognesi dell'università nel bel mezzo di quel magmatico fenomeno tutto nostrano che fu quello delle posse vernacolari cui diedero la stura i vari Sud Sound System e l'indimenticato Papa Ricky, ancora oggi considerati dei capisaldi d'indubbio valore; ma la deriva più recente non convince granché - qualcuno vuole sottoscrivere un qualche appello contro l'infantilismo machista e becero degli inascoltabili Club Dogo? -  ciò nonostante ci sentiamo di segnalare  i ragazzi del video qui sotto. Mr Chinasky è un rapper meridionale attivo da qualche anno, con  tutto un suo seguito "gggiovane" che merita un certo rispetto: i video sono ben fatti, le rime vanno assai oltre l'accoppiata «cuore-amore» e insomma la volontà sembra esserci tutta. Poi, sicuramente si tratterà di mero campanilismo - Chinasky vive nei medesimi lidi del titolare del blog -  ma il  ragazzo  qualche emozione ce l'ha regalata!)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono bravi in effetti :)
Mino

Anonimo ha detto...

Parlo di Mr Chinasky ovviamente
M.

Anonimo ha detto...

in rete ci sono parecchi suoi video, tutti abbastanza interessanti. Un applauso, insomma...
A.

sartoris ha detto...

@Mino: ma sì, dai, l'impegno c'è e si vede... vedremo in futuro se avrà la forza di svoltare! per il momento quaggiù lo si sostiene :-)

@ A: è vero, alcuni suoi video sono davvero carini!

Anonimo ha detto...

Bello.
Fabio

sartoris ha detto...

@Fabio, contento che ti gusti una roba così ggggiovane (sei più avanti di me, lo sai:-)

Anonimo ha detto...

Se devo essere sincero credo di avere una personalità piuttosto stramba, lunatica, saltellante. Ora serio serioso, ora goliardico bambinesco (un po' da psichiatra, via) per cui intellettualmente e pancialmente curioso di tutto.
Fabio

Anonimo ha detto...

Mr Chinasky spacca, fratello
MC DAY

Annalisa ha detto...

Bello, sì (credevo di aver già inserito il commento).
Guardavo adesso le faccette che appaiono a video fermo: che simpatici. Son poi quelli che quando li hai in classe vorresti picchiarli una volta sì e l'altra pure ;-)

sartoris ha detto...

@Annalisa: notazione sulle faccette molto bella, vita vera vissuta in classe, grandissima!!!!