martedì 23 ottobre 2012

i Vinili di ISBN...

ISBN editrice promuove la nuova collana Vinili. Solita grafica da sturbo made in Alice Beniero, art director vincitrice degli European Design Award 2011. (enlarge l'immagine per credere)

In occasione delle prime sei uscite la casa editrice invita i lettori milanesi in SANTERIA Sabato 27 ottobre dalle 18.00 alle 21.00 Via Ettore Paladini 8, Milano:
Cocktail party + Exhibition - mostra delle più belle cover di Isbn Edizioni + Dj set from Classic (Tunnel) + Workshop di grafica «Alle origini del disegno. Realizza la tua copertina». [ingresso gratuito]

Capolavori di letteratura indie. Oggetti da collezione, rarità da riscoprire, all’insegna dell’assoluta qualità in due formati, a 7 e 9 euro. Una nuova collana originale anche dal punto di vista grafico. Le copertine di uno stesso titolo, infatti, sono una diversa dall’altra: ogni libro è, letteralmente, un pezzo unico. Come unico è il suo lettore. Sei libri da collezione per un autunno di ottime letture:

DOUGLAS COUPLAND Dio odia il Giappone
RUPERT THOMSON il regno diviso
PAUL MORLEY Parole e musica
ANNA STAROBINEC L’età inquieta
SHERKO FATAH Sul confine
JOACHIM ZELTER la Scuola dei disoccupati

5 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Ecco, vedi? Non c'è niente da fare. La Beniero è una grande. Fantasie variabili e cambio di lastra con due colori dichiarati solo con nome, titolo e codice a barre.
O forse invece è tutto due pantoni e basta. In ogni caso è una grande idea. Molto bella.

Il titolo "vinili" è stupendo, il tipo di letteratura forse è meno nelle mie corde. Magari quello di Coupland è carino, non so.

Sicuramente, per ora, ho ben altro da leggere :D

sartoris ha detto...

@Luigi, sapevo che questa segnalazione era miele per te;-)

Annalisa ha detto...

Ma il signor di Monopoli, c'è?
Perché ho sguinzagliato una figlia al workshop con la Beniero e le ho fatto prender su anche un libro del suddetto...
;-)

sartoris ha detto...

@Annalisa: io personalmente non ci sarò (sono in Terronia anche questo week-end) e ovviamente i miei libri non sono parte della collana VINILI, però a gennaio, tenetevi forte, è prevista la ristampa in formato tascabile di UOMINI E CANI, nuova veste, nuova copertina e nuovo prezzo, s'intende;-)

Annalisa ha detto...

Eh, lo immaginavo... Fa niente, Intanto mia figlia, in treno, si leggerà un bel libro :-)
Attendiamo il restyling?
(ma come mi piace la vecchia veste e la vecchia copertina :-))