domenica 16 settembre 2012

...cento di questi stramaledetti giorni, motorcycle boy!

5 commenti:

Annalisa ha detto...

Direi che uno che è nato a Schenectady deve per forza avere una vita turbolenta :-)
Direi anche che la fotoche vedo lì è malinconicissima, soprattutto dopo che l'altra sera ho visto un film di tre anni fa (Killshot), dove Rourke recitava travestito e truccato da uomo disfatto. Sigh.
Direi che, anche se non ho mai amato tanto quest'attore, gli faccio tanti auguri anch'io, che la sua nuova faccia così sfigurata nasconda ancora il giovanotto che sorride nella tua foto :-)

sartoris ha detto...

@Annalisa: io invece l'ho sempre adorato, anche nella sua autopunitiva decisione di rovinare per sempre la sua bellezza a suon di boxe e ricostruzioni facciali dubbie... un vero mito, il nuovo Marlon Brando (anche nel disfacimento fisico): ti consiglio vivamente, ma davvero vivamente, di vedere la sua interpretazione in THE WRESTLEr: un must!!!!

Silvia ha detto...

Lo adoro anch'io quest'uomo pieno di inconguenze, un vero paradosso vivente, dolente e vitale, e amo la sua interpretazione di The Wrestler- chi altri avrebbe potuto raccontarla così densamente?- che è un capolavoro assoluto...non è un caso se, un altro genio- quel grande rocker che si chiama B.Springsteen-ha voluto dedicare una bellissima canzone a lui e a questo film che è vivo e doloroso come la faccia disfatta eppure piena di vita del nostro Mickey. Lunga vita a quest'uomo che ha saputo rialzarsi tante volte e scrollarsi la polvere di dosso...ad Hollywood, poi...

sartoris ha detto...

@Silvia: il blog è pieno di omaggi/complimenti dedicati al Rourke, è sempre stato un mito per il sottoscritto, ma direi anche che personalmente mi capita di avere una predilizione per questi divi soprattutto quando cadono in rovina: per dire, da quando Costner non è più una star potentissima ho cominciato a farmelo piacere (in UN MONDO PERFETTO è bravissimo) ma poi c'è tutta una tradizione di attoroni finiti male (alcuni mai più ripresi, capostipite sicuramente Montgomery Clift, che dopo l'incidente che lo sfigurò andò alla deriva senza possibilità di recupero!!!!)

Silvia ha detto...

Sì, so benissimo di questa tua predilezione...apprezzo il tuo blog e ti stimo anche per questo :-)