domenica 22 aprile 2012

premio Città di Milano 2012...

Anche quest'anno il titolare del blog prende parte alla giuria del prestigioso Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Città di Milano edizione 2012 (tra l'altro, assieme a personaggini come Ermanno Olmi, Vincenzo Consolo, Moni Ovadia, Antonio Scurati, Roberto Saviano e tantissimi altri di cui bullarsi cogli amici).
I libri finalisti quest'anno sono tutti figli di casa Einaudi:

• Storia naturale di una famiglia di Ester Armanino (Einaudi)
• Ci si mette una vita di Federico Russo (Einaudi)
• Dove finisce Roma di Paola Soriga (Einaudi)

Gli autori incontreranno i lettori al Barrio’s il 18 aprile, il 9 e il 16 maggio alle ore 18,45. Durante le serate verranno letti brani delle opere dall’attrice Augusta Gori intervallati da accompagnamento musicale. La serata di premiazione finale avrà luogo al Museo Diocesano di Milano il 29 maggio alle ore 20.30 , presentata come di consueto da Lella Costa con Massimo Cirri.

8 commenti:

Silvia ha detto...

Complimenti...con un po' d'invidia :-)

Annalisa ha detto...

Mi unisco a Silvia (complimenti e invidia :-)

Anonimo ha detto...

Comportati bene... :-)
Fabio

Silvia ha detto...

@Help-Alex
Sapresti darmi qualche dritta su Dannazione di Chuck Palahniuk? Lo so, non è fresco di giornata ma ancora non l'ho letto ( e, soprattutto, non l'ho ancora comprato).
Grazie a te o a chi saprà dirmene qualcosa:-)

Chiedo scusa ad Omar per l'uso improprio di questo spazio!

sartoris ha detto...

Grazie a voi tutti per l'incoraggiamento (non che ci voglia tutta 'sta abilità, devo leggere i romanzi e decidere quale mi piace di più;-)

@Annalisa, provo a settare il blog come dici tu, vediamo se funziona!

Anonimo ha detto...

Quindi passi da Milano?
Se si ci sentiamo in pvt.
Dario G.

sartoris ha detto...

@Dario carissimo, non credo perché la giuria lavora in proprio, il responso si dà online (io - così come tutti gli altri, a parte il comitato promotore - ne facciamo parte in quanto vincitori di una delle edizioni passate)(io la vinsi nel 2008;-) però a Milano ci passo spesso, la mia casa editrice è di lì, per cui vedrai che ci incontreremo...

Anonimo ha detto...

Ok Omar, ci conto ;)

Buona serata.

d