venerdì 9 marzo 2012

chi si rivede...

(è tornata attiva, con una nuova veste grafica e un catalogo in fieri, la mitica Meridiano Zero. Lo segnaliamo anche quaggiù, in ricordo di vecchi amori mai dimenticati e con l'augurio di una nuova vita editoriale anche sotto l'egida di Odoya).

5 commenti:

Gigistar ha detto...

Omar, ma che soddisfazioni che mi dai! Butto lì un suggerimento e... zacchete!

Quindi sposto qui i commenti su questo tema: voialtri, là fuori, che ne pensate di questo nuovo corso di MZ, almeno a giudicare dalle news diffuse in queste ore sul loro sito?

Come dicevo, i titoli mi lasciano un po' così, ma sarà ignoranza mia. Cmq Banks credo di prenderlo.
Harrington forse in un'altra vita :)

Soprattutto non mi convince questo mischione di generi che viene anticipato nelle poche righe di linea editoriale. Un po' come dire... coscio di tacchino, halibut, ananas e impepata di cozze. Tutti buoni, ma messi insieme sposano bene? Boh, assaggeremo.

Grafica minimal, quella nuova, almeno stando alle tre anteprime. Meno d'impatto delle precedenti a cui eravamo abituati, forse queste più eleganti. Non vorrei che, al pari del mischione di cui sopra, contribuisse a caratterizzare ancora meno fortemente la collana.

sartoris ha detto...

io quoto la grafica minimal, molto elegante.
Mi pare di capire che la linea editoriale della nuova Meridiano sarà ben diversa rispetto a quella di Vicentini e Strukul (non è un caso, infatti, se il corpo di appassionati che seguivano MZ ora sono incollati sulle frequenze di Revolver aspettandosi da questa altre meravigliose chicche come la prima sfornata di autori).

Il catalogo proposto da Odoya però mi intriga: Banks è, secondo il mio modesto parere, un vero gioiello. Gli altri titoli devo ancora sondarli con attenzione, Harrington dalla sinossi mi interessa meno di Dia de las Muertas ma c'è Pisapia tra gli italiani che voglio leggere...

vedremo, comunque fa sempre bene che ci sia un editore ancora in campo...

:-)

carlo ha detto...

i vecchi libri verranno ristampati con copertine nuove?

Anonimo ha detto...

@carlo: non saprei, non ho (al momento) rapporti con la casa editrice! Aspetto per capire...

Sartoris by Mobile

carlo ha detto...

grazie comunque Omar :)

più che altro sarebbe un peccato perdere anche parte delle pubblicazioni precedenti