martedì 27 marzo 2012

al Petruzzelli di Bari...

Oggi il titolare del blog sarà al festival del cinema di Bari per l'anteprima di Maternity Blues al teatro Petruzzelli. [Stay Tuned].

11 commenti:

silvia ha detto...

Ehi, goditi l'anteprima!
E' sempre bello ed emozionante il Petruzzelli?

sartoris ha detto...

Silvia, è la prima volta che ci vado dopo il restauro (Bari in fondo è distante 200 km da dove vivo io) e quindi ti saprò dire stasera ;-)

(mi metto in macchina e parto, a più taaaaardi)

Annalisa ha detto...

Uh, che bello (il teatro, il festival, il trailer...)

sartoris ha detto...

@Annalisa, gran bel film, guarda: io una tematica come quella di Maternity Blues non l'avrei filata granché se Fabrizio non fosse un amico, ma una volta in sala si finisce per empatizzare col dolore delle protagoniste. E anche se non sono obiettivo (Fabrizio dirigerà a breve UOMINI E CANI il film) devo dire che è stato mooolto bravo a trattare un tema così delicato con tanta maestria. Se ti capita vedilo al cinema, esce il 27 aprile per Fandango.

@Silvia: il Petruzzelli è ancora più magnifico di come lo ricordassi in giovinezza, quando mi ci portò la scuola ;-))

Gigistar ha detto...

Pensa proprio ieri leggevo Carofiglio col personaggio dell'avvocato Guerrieri che se ne va a spasso proprio dietro al Petruzzelli...

sartoris ha detto...

@Gigi leggi Carofiglio? Mi stupisci ;-)

(è l'unico degli scrittori pugliesi che non mi ha mai davvero convinto, mah!)

Gigistar ha detto...

ehehe, dalla faccia non lo avresti mai detto eh?? :)

ho letto soltanto "Il passato è una terra straniera" anni fa e mi è piaciuto molto.

Ho preso in prestito quasi per caso "Testimone inconsapevole" e devo dire che anche questo mi sta piacendo quasi altrettanto.

Forse troppo "tranquillo" per i tuoi canoni? Ha una prosa estremamente scorrevole e finora ho trovato affinità di pensiero con i suoi personaggi in più di un'occasione. Inoltre ho notato che riesce a descrivere emozioni o sensazioni che sento (o ho sentito) molto mie.

In cosa, per esempio, non ti ha convinto?

sartoris ha detto...

bhe', Gigi, forse esattamente quella scorrevolezza di cui parli mi ha disturbato, mi è sembrata un po' finta (almeno quanto qualche volta la visione del meridione che propone) ma io e Carofiglio veniamo da scuole diverse, abitiamo Puglie diverse, e lui fa anche un lavoro diverso. E poi penso ci sia l'invidia per il suo conto in banca a far da discriminante nel giudizio :-)

Clara ha detto...

Omar, concordo su di te su Carofiglio, siamo tutti figli di Puglie diverse. Io volevo tanto vedere il film sulla Sacra Corona Unita, tu l'hai visto? Baci da una terrona ritornata a nord

Clara ha detto...

Volevo dire "concordo con te", sorry!

sartoris ha detto...

@Clara il film sulla Sacra Corona non ce l'ho fatta a vederlo per questioni di tempo ma immaginavo potesse interessarti (ora che conosco le parti oscure della vita di Tuturano attraverso il tuo libro, voglio dire;-)