mercoledì 8 febbraio 2012

pulp per vocazione...

« - Quando inizierà il rumore, metà di quei negri uscirà dal retro. - Dan Foley inserì i pallettoni nel fucile con il pollice. Quando fu pieno controllò la pistola. - A quel punto, voglio che tu li annaffi di piombo per bene. D’accordo? - Mike, il fratellino di Dan, sbatté il caricatore nella mitragliatrice Thompson calibro 45. - D’accordo.
Mike aveva altre armi: calibro 45 automatiche sotto le ascelle e un revolver calibro 32 alla caviglia. - In quanti sono lì dentro?
Dan scrollò le spalle, svitò il tappo di una fiaschetta di whiskey, la sollevò e bevve, poi si pulì la bocca con una manica. - Stanno giocando a carte e fumando erba. Non sapranno nemmeno cosa li ha colpiti. Chiaro, stiamo attenti, ci mancherebbe. Ma direi una dozzina. Più o meno.
Due contro dodici. Mike strinse la presa sul mitra. Nessun problema.
Erano seduti nella Buick a un isolato di distanza. Dan guardò l’orologio, si accese una sigaretta. - Cinque minuti.
A Mike non piaceva aspettare. Ma aspettava. Dan era il capo, e Mike aspettava la parola di Dan. Era stato così per cinque anni, da quando Mike aveva compiuto i diciotto e Dan lo aveva accompagnato a fare il suo primo lavoro. Mike si cagava addosso dalla paura, ma quando avevano iniziato a sparare si era stupito anche lui di quanto solido fosse rimasto».

Sinfonia di piombo - Victor Gischler (Ed. Revolver BD)

4 commenti:

Gigistar ha detto...

-1 giorno all'esordio di Revolver! Pubblico già carico a pallettoni!

sartoris ha detto...

Gigi, non dico niente per scaramanzia :-)))

MATTEO STRUKUL ha detto...

Ragazzi siete meravigliosi!

sartoris ha detto...

@Matteo: vai così, fratello, procedi così, noi ti aspettiamo con tanto d'occhi ;-)))