domenica 8 gennaio 2012

Uh, è il compleanno di Ziggy! (65 anni)

11 commenti:

Silvia ha detto...

Auguri, DAVID :
camaleontica pietra miliare del rock globale!!! combinazione impossibile- come ho letto da qualche parte- tra un essere interstellare e un attore del teatro Kabuki.
E' tanto che non si mostra in pubblico...

e domani compie gli anni il grande Jimmy Page :-)

sartoris ha detto...

Eh, il Nostro Stardust ha avuto un infartino, qualche anno fa, durante un concerto (d'altronde, come ha dichiarato egli stesso, dopo aver usato tutte le droghe possibili e copulato con ogni cosa vivente che gli si parasse innanzi in giovinezza è già tanto se è ancora vivo;-))

Silvia ha detto...

Mah, povero David...
un amico di famiglia ha avuto un infarto a 42 anni _5 bypass_ e non ha mai fatto uso di droghe, è un salutista, non beve(va) neanche caffè...poi vedi Mick Jagger - ero presente a S. Siro nel 2006 al concerto degli Stones - agile, indemoniato ,che canta divinamente e sprizza energia da tutti i pori.
Sono fatalista , anche se una vita sana è preferibile a prescindere.

Anonimo ha detto...

@Silvia: io ho avuto una giovinezza mediamente rock :-) poi sono arrivati i primi acciacchi e ora faccio jogging e l'unico stupefacente di cui abuso e' L'uomo Ragno!!!

Sartoris by Mobile

Annalisa ha detto...

Oddio, 65 anni fa un po' effetto leggerli.
Io, che come cantante l'ho seguito salturiamente, solo quando mi piaceva (;-)), sono finalmente riuscita ad avere tra le mie proprie mani "L'uomo che cadde sulla terra" (il film), che avevo visto anni e anni e anni fa.

sartoris ha detto...

@Annalisa: ti consiglio di leggere (se non l'hai fatto) il romanzo da cui è tratto, del mi-ti-co Walter Tavis, uno degli scrittori più in gamba degli ultimi decenni americaniiiiiii!

Silvia ha detto...

Voglio leggerlo anch'io!!! Cercherò in cantina una vecchia edizione Urania.
Non volevo cancellare il ricordo superlativo , il carisma introspettivo di quella che fu la prima, eccezionale prova d'attore di Bowie...credo, però, che non rimarrò delusa perché ho la sensazione che leggendolo troverò delle risonanze tra l'alieno e David, come se Tavis avesse in mente proprio lui descrivendo il suo personaggio!
Ma che attore bravo, Bowie. Tutte le sue interpretazioni mi hanno lasciato ricordi molto forti : Furyo, Miriam si sveglia a mezzanotte, Basquiat , Tutto in una notte, L’ultima tentazione di Cristo e gli altri…
Cavoli,senza saperlo finora, in effetti ho visto “tutti” i film con D. Bowie...anche l’inutile Il mio West :-(

Anonimo ha detto...

@Silvy: IL MIO WEST, che colossale cagata! Mi consola solo sapere che per quel film ha preso qualche lira in diritti il mio maestro Vincenzo Pardini, dal cui JODO CARTAMIGLI Veronesi trasse la pellicola (travisando tutto, scene, senso, epica, personaggi). Da mesi conto di scriverci su un post, lo faro' appena posso ;-)

Sartoris by Mobile

Annalisa ha detto...

Tavis ce l'ho :-), il vecchio urania, proprio.

(Silvia, la Minimum fax dovrebbe aver fatto una ristampa qualche anno fa)

Silvia ha detto...

@ Annalisa
Si, è così, ma ho già trovato in cantina l’edizione Urania del 1976 ( quella con la copertina di Karel Thole) e la traduzione è sempre di Ginetta Pignolo:-)
Un abbraccio!!!

@Alex
se dovesse leggere questo post...
Si sa quando uscirà il seguito de *L’amica geniale* della Ferrante?
Rivevuto in dono a Natale, letto velocemente e curiosa del resto della saga rionale livida e oscura
descritta da questa misteriosa scrittrice:-)
Uff, scrivono tutti a rate , ormai, come Murakami.
Grazie anche a te

Alex ha detto...

@Silvia: su Elena Ferrante ancora niente di nuovo...:-(