domenica 18 dicembre 2011

incontro con i ggggiovani...

BRINDISI - lunedì 19 dicembre 2011
IPSSAR “Sandro Pertini”, via Appia 356 - ore 9.30

Energia, ambiente, territorio
incontro con
Vitoantonio Gioia - Docente di Storia del Pensiero Economico Università del Salento
Omar Di Monopoli - Scrittore, autore di Uomini e cani
Katiuscia Di Rocco - Direttore Biblioteca Pubblica “Annibale De Leo” di Brindisi

Gli incontri sono riservati a scuole e studenti che hanno aderito al progetto partecipando ai seminari e visitando la mostra multimediale. Agli studenti si chiede di approfondire le tematiche storiche per offrire la loro “visione” del futuro attraverso gruppi di lavoro, uno per provincia, ai quali si chiede di elaborare un testo sulla tematica indicata nel proprio territorio. I temi che saranno affrontati nei workshop sono in continuità con i seminari già organizzati con i docenti e i contenuti della mostra (il calendario è in allegato). L’ultima fase, prevista per aprile 2012, sarà un forum nel quale gli studenti si incontreranno per un momento di con-fronto collettivo e la raccolta dei testi. Ai docenti accompagnatori si chiede di coordinare il gruppo di lavoro della provincia di appartenenza.

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Anch'io voglio il workshop per i miei studenti! ;-)

sartoris ha detto...

@Annalisa: peccato, se devo essere sincero a 'sto giro non è andata benissimo, nel senso che non sono riuscito a entrare in sintonia con gli alunni... colpa mia, mi ero alzato troppo presto per raggiungere Brindisi sotto un diluvio, mi sa :-(