domenica 12 aprile 2015

l'attacco della Santacroce...

«A volte penso sia stata la luna a partorirmi tra spasmi di cosce pallide sapientemente allargate tra le stelle proprio in alto. Così appesa sopra un concerto di David Bowie lei si apriva lasciandomi cadere.
Io sono Demon e la luna è mia madre.
Ci sono pareti bianche e angeli dalle piccole ali in volo attorno a noi abbracciate nello stesso letto con poca luce e il suo respiro sopra che ascolto stringendola in una delle tante notti-luminal con Davi-dolce accanto che ora avvicina le sue labbra alle mie sussurrandomi saremo amiche per l'eternità.
Questa è la storia di Demon e Davi.»

Luminal - Isabella Santacroce (Ed. Feltrinelli)

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Megan " Comanda " Commander è ancora nella fase in cui è convinta di fare la cameriera in attesa che Cinelandia la scopra. Ha l'età x essere una esodata e due figli che hanno l'età x essere inattivi, ma continua a sognare.
Comanda ha realizzato anni fa che preferiva fare la pipì in piedi e la barba tutti i giorni e prima di abbandonarsi al Bisturi Benefico ha dato un calcione virile nel lato B di Bastiano Croce, il papà dei suoi pargoli.
Il locale non è ancora pieno e Comanda - per le amiche Commando - si ritira per fare la pipì come piace a lui da quando era lei. Al solito si perde leggendo le scritte a pennarello sulle pareti. Adora la pornografia da toilette: frasi come " il sindacato ha perso la sua vis nel momento in cui ha accettato la concertazione come conditio sine qua non del rapporto con la controparte " o " The Fonz ed Amy Winehouse vivevano in giorni in cui potevi passare un'ora a pettinarti". Comanda non può fare a meno di arrossire. Mentre si aggiusta il ciuffo bobbisolico, pensa ai figlioli Santa e Benedetto ( il padre ha vissuto come trafitto da una rivelazione da cui non era mai riuscito a guarire ).
Santa e Detto avevano lavorato per anni come cacciatori di teste in una multinazionale che produceva, diversificando, gli haiku che trovi nelle cartine dei cioccolatini e sommergibili in plastica trasparente e fotocromatica x i narcotrafficanti. Poi il dinamico duo era stato trafitto da una rivelazione: non è etico scegliere il tizio che vivrà scrivendo cose come domani è il primo giorno del resto della tua vita e si erano dati al pirataggio dei cartoni animati rivolti ad un pubblico pre scolare che riempivano di sapidi messaggi subliminali. Erano ricercati + lord Brummel o Oscar Wilde, ma in ambienti differenti. Dalla sala arriva il rumore dele teste di cuoio che interrompono la tribute band di Leahter Tuscadero. Commando ricaccia Comanda in un angolo ed esce fiero come e massiccio come solo un marcantonio mascelluto e rockabilly può essere. Il capo pulotto sorride , si scusa x la confusione e chiede se è ancora valida la convenzione x le forze dell'ordine. Scaduta ieri sera al crepuscolo, dice un cartello. Pazienza.