lunedì 4 maggio 2015

resti meccanici...


pic by Tofu Minx.

4 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Milo Pelecanos avrebbe dato la sua collezione di vecchi albi ingialliti del Golia Verde per poter attraversare, anche a piedi scalzi, il vecchio Texas violento, buzzurro e molto alcolico di cui gli raccontava nonno Omar tanti anni prima , ma la collisione con un nero, gigantesco sasso dallo spazio profondo aveva fatto del suo bar una montagna di resti meccanici e nessuno da tempo passava a bere del whiskey doppio malto ottimamente invecchiato che pure Milo aveva cambusato sotto la sabbia.
Montava la guardia come una sentinella - la sua garitta lo scheletro del bancone - e beveva del whiskey doppio malto ottimamente invecchiato insieme al miraggio nato dalla patina di malinconia vecchio stampo lasciato dal ricordo di uno spacciatore spacciato da uno scrittore noir matto come un cavallo che conversava tutto il tempo con una poliziotta lesbica e tetraplegica che vedeva solo lui con grande sollazzo degli altri avventori in giorni in cui il bar era un bar ed i fantasmi non erano l'unica compagnia di un uomo solo e stanco.
Scriviamo sulla sabbia si disse ad alta voce Milo. Ed il vento porta le nostre parole altrove commentò il miraggio dello spacciatore. Accarezzando altre anime concluse l'anima della poliziotta lesbica e tetraplegica. Davvero notevole quel whiskey doppio malto ottimamente invecchiato.

sartoris ha detto...

@Crepa, nonno Omar lo dici a tua sorella :-)))

CREPASCOLO ha detto...

Eppure suona.
Qualcuno da qualche parte scrive nonno Omar sulla sabbia ed il vento solleva le parole e da qualche altra parte qualcun altro le sente sussurrare all'orecchio e vede John Malkovich seduto con le spalle contro una parete di tofu illuminato da candele odorose di sandalo mentre è intento a salmodiare Minx, Minx / you'll never be the jinx / if i turn on the light / in the magical twilight.
Riesci a vederlo ? E tutti quei nipotini voraci con i denti seghettati che mangiano le mura tutt'intorno a Omar/John ? Le improvvise correnti d'aria che spengono le candele una ad una ? Riesci a sentire il rumore di quelle mascelline che si chiudono sul caglio di soia mentre la voce inquietante di Malkovich recita il suo mantra? Sei ancora seduto al tuo posto davanti al pc o stai meditando di raggiungere un bar e lanciare freccette e bere birra fino a che tofu minx tornerà ad essere solo qualcosa di lontanamente connesso con un rottame? Brr.

sartoris ha detto...

Crepa, pagherei per essere il tuo psicanalista :-) (bell'umorismo, il tuo, crepascola deve avere le palle per tenerti testa :-)