(trenta inverni fa circa come adesso ogni pomeriggio il titolare del blog smanettava come un dannato sul telefunken in b/n di famiglia sperando d'indovinare - non sempre con successo - la sintonia ballerina di Telenorba, mitica emittente meridionale cui si doveva a quel tempo la diffusione capillare al sud delle avventure televisive del gigante di giada, eroe Marvel preferito da chi vi scrive; è in omaggio a quella brama indiavolata che oggi postiamo un documento per il cui accesso avremmo in quel periodo venduto volentieri un rene e che oggi si può reperire sul tubo senza difficoltà. Prendetevi 50 minuti di occhi lucciconi...)
6 commenti:
Il caro vecchio Lou :-)
Pippo
E Bixby anche. Altro grande!
cioé, come come? capisco poco l'inglese «ammerigano» parlato da Johnsonn ma doveva essere Schwarzenegger a diventare Hulk? (Ethel)
Ethel, se è per questo avrai anche intravisto la sagoma di Richard Kiel nel documentario (faceva Squalo in Moonraker, uno 007 con Moore) che effettivamente fu in predicato per il ruolo del gigante verde (e che somiglia parecchio, fisicamente, all'Hulk di Kirby) ma la produzione fu costretta a rifiutare causa totale assenza di muscoli dell'attore (anche se era alto due metri). Comunque all'epoca Schwarzenegger era già Mister Universo come Ferrigno (oltre che già milionario grazie alla compravendita di immobili)
Cazzo! Il volto di Richard Kiel era ESATTAMENTE l'Hulk di Kirby, è vero!
Non ci avevo mai fatto caso.
Inutile sottolineare, naturalmente, quante volte abbia visto quelle puntate, all'epoca.
Questo documentario me lo guardo poi con calma per capire i vari pezzi a modino. Grazie per la segnalazione :)
@Luigi c'è di più. se vai qui potrai vedere l'unica immagine esistente del provino di Kiel. Effettivamente rende bene, ma c'ha la panza ;-)
Posta un commento