@Omar: e ci mancherebbe! Ognuno nel salotto di casa sua si spazzola l'ego quanto vuole, e questo è il tuo salotto. Nota linguistica: "e daje" mi va tradotto come "yeah, good job, man!" da non confondersi con lo stizzito cugino "aridaje" che esprime romanamente un "oh no, there he goes again!".
Complimenti! Con tanti in bocca al lupo...Uomini e Cani lo lessi la scorsa estate e mi tenne inchiodata nonostante i quaranta gradi. Lo sai che nei miei vagabondaggi in giro per le campagne e le marine manduriane mi capita di individuare possibili abitazioni dei Minghella? E quando mi reco a Torre Colimena mi aspetto che da quel tabaccaio arrivino le urla di za Uccia e che dagli arbusti di ginepri della salina fuoriesca la figura di Pietru lu Sorgi? Questo è proprio lavaggio del cervello!! :-) Bravo davvero, Omar
12 commenti:
E daje!! In bocca al lupazzo!!
@Gigi, lo so, circola troppo ego in questo blog ;-)
yeha! molto americana...
lo ordiniamo subbbbito ;)
PIPPO
@Omar: e ci mancherebbe! Ognuno nel salotto di casa sua si spazzola l'ego quanto vuole, e questo è il tuo salotto.
Nota linguistica: "e daje" mi va tradotto come "yeah, good job, man!" da non confondersi con lo stizzito cugino "aridaje" che esprime romanamente un "oh no, there he goes again!".
:-)
"god job man!" mi è sempre piaciuto un frappo ;-)
E ci manca pure che non ti pavoneggi della seconda ristampa del tuo primo libro (rivista pure graficamente, per giunta).
Bullati. Che queste si, son cose da bullarsi ;)
@Luigi, scherzi? Sono inoltre campione mondiale di Space Invaders! ;-) (grazie fratello!)
Complimenti! Con tanti in bocca al lupo...Uomini e Cani lo lessi la scorsa estate e mi tenne inchiodata nonostante i quaranta gradi.
Lo sai che nei miei vagabondaggi in giro per le campagne e le marine manduriane mi capita di individuare possibili abitazioni dei Minghella? E quando mi reco a Torre Colimena mi aspetto che da quel tabaccaio arrivino le urla di za Uccia e che dagli arbusti di ginepri della salina fuoriesca la figura di Pietru lu Sorgi?
Questo è proprio lavaggio del cervello!! :-)
Bravo davvero, Omar
@Antonella: ti ringrazio di cuore, prima o poi ti indicherò quale famiglia mi ha ispirato i Minghella (magari già ti sei fatta una idea) :-)
Ma che libro è? Mi sembra di aver già sentito in giro il nome dello scrittore... ;)
@Eddy: è uno bravo, che si sta facendo (nel senso di facendo le pere:-)
Posta un commento