«Ma ora, seduto con le mani in mano, cominciavo a rendermi pienamente conto dell'accaduto. Era scomparsa Leona. Mia moglie. La donna che amavo. Non una donna qualunque, una faccia, un corpo, un nome qualsiasi come le eroine della cronaca nera che si vedono sui giornali.»
(il titolare ammette di non aver ancora letto questo romanzo, opera di un autore del quale qui si dice un gran bene, ma ci serviva un aggancio con questa raccolta - di per sé straordinaria - per il solo piacere di pubblicarne la splendida copertina!)
Controfigura per un rapimento
Howard Browne (Giallo Mondadori)
2 commenti:
Thin air è uno dei romanzi più interessanti e appassionanti mai pubblicati dal giallo mondadori. Nonostantw molti lo taccino di piattezza e prevedibilità io l'ho sempre trovato assolutamente efficace e Browne purtroppo, come autore, avrebbe meritato più considerazione. Come molti altri autori transitati dal GM che vorrei ripescare e che vorrei ritradurre ma di cui a nessuno frega un accidenti...
@Dario, destino infame, quello di certi autori, certo, ma il nostro paese è davvero strano, (anche un po' in caduta libera, se vogliamo, e non solo culturalmente parlando) e finisce per premiare puri ectoplasmi letterari invece di chi meriterebbe sul serio!!!
Posta un commento