venerdì 23 ottobre 2015

STALLO!

...e insomma com'è e come non è alla fine abbiamo deciso che è ora di darsi una calmata. Dopo otto anni di attività piena, alimentati da una discreta dose di passione e da un pressoché puntuale post al giorno (tranne i periodi in cui eravamo impegnati in qualche festival o presentazione in giro per la penisola), questo spazio si mette in standoff.
Non sapremmo dire per quanto, magari poco, chissà, vedremo. Una certa stanchezza per il caos della rete e la necessità di stare dietro a molte cose in divenire (romanzo nuovo, certi progetti di scrittura di cui è ancora prematuro parlare ma anche alcuni lacerti di vita sociale ai quali ritornare a dedicare la dovuta attenzione) ci obbligano a tirare il freno a mano, magari per riuscire a trovare nuova linfa vitale. Torniamo presto, lo sappiamo bene, non siamo mai stati particolarmente ferrei nel rispettare le decisioni, soprattutto quando figlie di momenti di particolare tensione lavorativa come questo (pur con il dovuto understatement, non si può negare che il cambiamento di editore in atto, il rinvio perenne della realizzazione della pellicola tratta da Uomini e cani nonché una serie di piccoli inconvenienti di salute che hanno punteggiato l'ultimo anno alla fine qualche strascico umorale in chi vi scrive sono riusciti a imprimerlo...).
E insomma così è: stay tuned! 

19 commenti:

  1. Omar, innanzitutto ti auguro il meglio per tutti i tuoi progetti e per la tua salute, pero' se riuscissi a tenere vivo questo blog te ne sarei immensamente grato: non sai quanto interessante abbia semre trovato il tuo spazio, per prima cosa ho conosciuto i tuoi libri, poi le recensioni di altri libri e film e serie mi hanno aperto orizzonti nuovi ed interessanti. Ci tengo tanto a Sartoris, e penso che cio' valga per moltissimi altri come me. Prenditi il tuo tempo ma poi torna.
    Un tuo estimatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Andrea. Vedrai che torno presto. Ho solo bisogno di concentrare un po' gli sforzi. Tu torna a riaffacciarti di tanto in tanto :-)))

      Elimina
  2. Non tardare, ragazzo, 'sta casa spetta a te
    Pippo

    RispondiElimina
  3. E' giusto così. Tutti tornano, tutto torna. Domani i Duran Duran si esibiscono gratis in piazza del Duomo. Ho notato che John Taylor muto di fianco a Nick Rhodes al TGR sembrava Jim Carrey in versione rockabilly. Mi pare di capire che, se anche Crepascolino si tirerà fuori come nel caso della Expo con la consueta grazia ( " MAI ! " ), mi toccherà accompagnare la mia sposa x evitare che, travolta dagli eventi, non ritorni la dj di tanti anni fa e salpi con Simon come nel video di Rio ( del regista di Highlander , come immagino saprai ). Tutti tornano, anche i Wild Boys di New Moon On Monday e The Reflex. Se si sono riaffacciati loro - non che io lo abbia chiesto: degli anni ottanta salvo solo Moore e Miller e Morrison e Milligan e ho finito le emme - farai capolino anche tu che dopo tutto hai solo bisogno di una pausa di riflessione. A presto.

    Credo di aver visto Howard Jones sbucare dalla nuova fermata della Linea Viola. Non aveva una tuta arancione e i capelli erano leggermente + addomesticati dei tempi di Like to Know you well, ma era il crepuscolo e non sono sicuro: forse era Stan Laurel. Tutti tornano.

    RispondiElimina
  4. Fabio, Pippo e Crepa: siete colonne di questo blog e vi ringrazio molto per il supporto. Torno davvero presto giuro :-)

    RispondiElimina
  5. Era un pò che non passavo. Mi spiace leggere che ti metti in stallo. Però è vero che ogni tanto bisogna fermarsi per ritrovare nuova linfa. Come in un rapporto sentimentale.Ti appoggio. ☆<3 ETHEL

    RispondiElimina
  6. @Ethel massi' dai come in una coppia : ) (io in amore sono un "evitante")

    RispondiElimina
  7. Vabbe', riposati, lavora, scrivi, pubblica presto il nuovo libro, stai per un po' anche a pancia all'aria a non fare un bel niente,
    ma ogni tanto,
    ogni (anche molto) tanto,
    pensa a chi rimpolpa la sua lista di nuove letture grazie a quello che incontra qui.
    Soprattutto, ricorda che quando ho le no-stop-stiro, ho anche bisogno di qualche buon film.
    Saluti e baci.

    RispondiElimina
  8. @Annalisa tu però puoi ancora trovarmi su instagram e laggiù qualche bel titolo - tra un tratturo e un bel paesaggio pugliese - ogni tanto lo elargisco :-)

    RispondiElimina
  9. E infatti, in attesa del tuo ritorno, mi sono andato a riguardare la tua bellissima galleria su instagram, ricca di spunti e suggestioni. Talmente ricca rispetto alla media (dove al di là dei propri scatti smartphonografici alla rinfusa non si va mai) da assomigliare più ad un nobilissimo tumblr da seguire con attenzione :)
    E dice, "si, io parlo di staccarmi un pochino dal web e tu mi parli pure di tumblr?"
    E diresti bene, perché lì quando scorri la bacheca con gli aggiornamenti di quelli che segui, ci perderesti delle ore (però che goduria, alle volte).
    E quindi mi faccio bastare il tuo profilo instagram, tranquillo, placidamente in attesa che tu possa tornare a raccontarci qualcosa di bello.
    Un abbraccione.

    RispondiElimina
  10. @Bicco caro, è vero, da ormai quasi tre mesi ho scoperto Instagram e sto cercando di farne un uso meno egoriferito della norma (anche se periodicamente qualche selfie ben congegnato cerco di piazzarlo, ma sono - credo - giustificato perché di solito riguardano la mia attività pubblica, e quindi presentazioni, incontri e festival). Non ti nascondo che a seguire quel social ti vengono altre nevrosi (ognuno di questi dannati strumenti ha le sue) tipo che cominci a vedere la realtà in chiave fotografica ma personalmente non ne posseggo le competenze, né la tecnologia (il mio telefonino attuale è un semplice samsung di media portata). Comunque son là, passa a trovarmi :-)))

    RispondiElimina
  11. Be', Omar, ogni tanto batti un colpo su questo blog che ci piaceva tanto! Respira, e scrivi, mi raccomando!

    RispondiElimina
  12. @Clara carissima, quanto tempo! Certo che scrivo, e tornerò presto, vedrai (il tempo di ricaricarsi, e di sfrondare un po' di zavorre, e poi tornerò a postare: promesso:-))))

    RispondiElimina
  13. A presto qui...ma sempre con me ��

    RispondiElimina
  14. @goliardia ci sono sempre, lo sai :-)))

    RispondiElimina
  15. Un po' di stacco non fa mai male!!! Staremo tutti qui ad attendere il tuo ritorno!!!

    RispondiElimina
  16. @Barbara grazie mille non ti deludero' :-)))

    RispondiElimina
  17. Spero che il blog torni a vivere presto!

    RispondiElimina

troppo spam, ragazzi.
sono costretto a filtrare per un po' i commenti...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.