mercoledì 26 novembre 2014

tornano i rettiloni...

(di fronte a una chiostra spalancata di zanne di dinosauro, da queste parti ci si commuove esattamente come venti annetti fa :-)

15 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Ne parlavo l'altra sera con il mio amico ed ex allievo Walter Simonson ( ex studente di paleontologia, ama i dinosauri al punto di averli infilati nella sua run su F4, nella ultima tavola di Robocop vs Terminator e di aver scritto la versione a fumetti del film x le matite del compianto Gil Kane - inoltre la sua caratteristica firma ricorda un lucertolone preistorico ndr ) che ha una sua teoria sulla faccenda ovvero ritiene che lo homo sapiens sente il dolore della ferita aperta laddove fa + male x essere arrivato sulla Terra dopo la scomparsa dei dinocosi. Io sono cresciuto in una zona rurale degli States e ricordo come a scuola la maestra ci ricordasse ogni giorno che i dinosauri erano in giro negli stessi giorni dei ns antenati, il che generava qualche perplessità nei miei compagni di classe ( " se un Brontocoso parcheggia davanti a te nel drive-in è difficile vedere lo schermo e non è il caso di chiedergli di spostarsi " ).

Arrivato in Italia ho conosciuto Crepascola che, giuro, mi ha raccontato di un suo amico del paesello di mio suocero che si chiama Dinosauro perchè i suoi nonni si chiamano Dino e Sauro.

CREPASCOLO ha detto...

Comunque Dino e Sauro sono i nomi giusti x una versione nostrana di Hazzard ambientata nella Bassa nei seventies. Dino ha una 128 Abarth verde pisello, motore truccato, e fa il filo alla Gisella che è la pneumatica, sorridente, verace sorella di Sauro, tosto operaio specializzato con la testa nel Partito, ma solo dopo il crepuscolo o quando non si gioca la partita in casa: uno deve stabilire le sue priorità.
Miniserie di sei. Attori non famosi. Cameo inevitabile di Gianni Cavin.

CREPASCOLO ha detto...

Una idea x la SBE , considerato che l'annao prossimo pubblicherà miniserie di due - tre puntate ( la frammentazione del formato Romanzo Bonelli ndr ): un veterinario di mezza età con la faccia devastata dai chilometri e dalla mancanza di poesia ( negli altri ) di Gianni Cavina salva un pony che si rivela essere un mago di un'altra dimensione che , riconoscente, regala al suo medico un paio di occhiali fatati con il quali GC "riconosce " tanti Velociraptor dove gli altri vedono solo una nuova generazione di meno che quarantenni rampanti e decisionisti. Dopo il crepuscolo esce con il retino e della carruba come esca x catturarne il maggior numero possibile e rieducarli. Di Sclavi e Freghieri.

CREPASCOLO ha detto...

Okay: è tanto ma tanto I Vampiri di Sclavi /Ambrosini, ma le note sono sette...

CREPASCOLO ha detto...

Dino e Sauro sono due fratelli velociraptor. Dino studia storia x provare a se stesso ed al mondo che il suo papà non si è estinto volontariamente e crede che il fratello Sauro sia un agente CIA, ma in realtà è nel biz dei combustibili fossili che ricava dalla estinzione dei parenti.
Quando una posse di fans di Chricton stecchisce Sauro, Dino ci resta così male che manda via e-mail una richiesta di collaborazione a Langley. Gli risponde quel sadico di Walt Simonson Disney - un mattocchio che crede che la forma di vita + vicina alla perfezione sia (il ) topolino - che lo invita a presentarsi il giorno dopo e lo sottopone ad una micidiale pulizia dei denti, sostenendo che è il test superato anche da James Bond, Dennis Cobb e James T. Kirk ( che però ha barato ndr ). Bush senior arriva il quel momento - si sente sempre a casa quando infila quei corridoi insonorizzati - e libera la lucertola credulona che ci guadagna solo un sorriso da Joker. So goes life.

sartoris ha detto...

Crepa sei matto :-)
(In questi giorni sto lavorando a un progetto con un disegnatore Bonelli. Se va in porto la faccenda ne parliamo qui sul blog :-)

CREPASCOLO ha detto...

Lo sapevo già, ma ho preferito tenere il gatto nel sacco fino a che non fossi stato tu a parlarne. Ti dico solo che quando sei sceso nella Sala Bella & Bronco ( dieci piani sotto l'entrata di via Buonarroti ndr ) e ti sei seduto di fronte a Dave Bonelli, Boss Boselli e gli altri del think tank SBEllico, non hai fatto caso a quel omino dinoccolato che sembrava lucidare gli originali di Occhio Cupo di Galep appesi ai lati della porta ( xchè avresti dovuto ? ) , ma si tratta di una Gola Profonda a cui passo un mensile xchè mi rifischi le novità a Zagorlandia e limitrofi. A volte mi vende delle sole - come il Tex burlesque con Kit Carson cosplayer del compianto make up artist Gil Cagnè - ma altre volte è + attendibile. Non vorrei rovinare la sorpresa ai tanti che seguono il tuo lavoro e quindi dico solo che l'idea di una combo di Happy Days e Star Wars con un The Fonz Solo che scappa con la promessa sposa del Folle Imperatore Galattico ed impalma Lady Marion alla vigilia di una rivoluzione che imporrà il look del The Wild One in tutto il cosmo conosciuto è quanto noi comics addicted attendiamo dai tempi di Buck Rogers meets Steve Rogers and his band on the planet Zocca ( fan fiction del pubblico di Vasco Rossi ndr ).
Non farò il nome del disegnatore, claro, ma ti prego di trasmettere i sensi della mia stima al tuo pard e di dirgli che adoro i suoi Martin Mystere e che spero torni presto a lavorare su Anastasia Brown. See ya in the comics. See your comics soon !

LUIGI BICCO ha detto...

Nel trailer si vede ancora troppo poco, ma anch'io sbavo come un bambino :)

>> (In questi giorni sto lavorando
>> a un progetto con un disegnatore
>> Bonelli. Se va in porto la
>> faccenda ne parliamo qui sul
>> blog :-)

??!!!?

sartoris ha detto...

Eh sì caro Luigi. Si torna ai fumetti (quando ero all''università disegnato, lo sai) e adesso sto lavorando a una cosa strana. Ma non é ancora ufficiale. E le cose di 'sti tempi sono davvero volatili quindi aspetto a espormi :-)

LUIGI BICCO ha detto...

Giuro, Omar. non vedo l'ora di saperne qualcosa in più :)

La firma cangiante ha detto...

Io non sbavo, neanche un po'. E' normale?

sartoris ha detto...

@Firma, è normale, credo; il web è pieno di dubbi circa questo film. Ma io sono un romantico, e un inguaribile ottimista (ma solo nei confronti del cinema, poi nella vita faccio l'Emo:-)

La firma cangiante ha detto...

Io non sbavavo neanche per il primo Jurassic Park e in generale non amo lo Spielberg dalle derive più fantastiche. Sono uno di quei pessimi stronzi insensibili che non si strappano i capelli neanche davanti ad E.T. (ho sempre preferito i Goonies). Cosa posso dirti, sono un uomo spregevole, non so come abbia fatto mia moglie a sposarmi :)

sartoris ha detto...

@Firma anche io a ET preferisco i Goonies, e in generale Spielberg mi sta sui coglioni però non gli si può non riconoscere un certo genio (un grande genio se si pensa agli exploit di certe sue cose) penso sinceramente gli abbia fatto male un certo buonismo di fondo, ma quando riesce a metterlo da parte (non so, penso a MUNICH ma anche a altra roba sua) è mitico!

(e poi uno che ha fatto LO SQUALO, guarda, merita a prescindere:-)

PS io non posso negare invece che il primo Jurassic lo rividi più volte al cinema, godendo come un matto :-)))

La firma cangiante ha detto...

Concordo con la tua visione del regista, alcune sue cose me le sono godute davvero molto, Munich su tutti ad esempio, o la commedia Prova a prendermi, comunque si, troppo buonista...