venerdì 21 novembre 2014

l'Inferno a Lecce (un'altra volta!)

Da venerdì 28 a domenica 30 novembre, torna a Lecce il Gran Bazar, banco dell’editoria, degli autori e della poesia salentina promosso dal Fondo Verri.
Un’edizione, l’ottava - completamente indipendente - titolata “Racconti del territorio. Luoghi, narrazioni, musica e visioni di poesia”. La rassegna si inscrive nell'esperienza del banco letterario che lo scrittore e operatore culturale salentino Antonio Verri inaugurò con il Caffè Greco e con il Pensionante dè Saraceni negli anni Ottanta.
Il banco letterario si proponeva come luogo ideale di scambio, di vendita e di discussione sulla scrittura, sui libri e sul fare autoriale e culturale. Protagonisti della tre giorni che avrà luogo negli spazi dell'Associazione Culturale in via Santa Maria del Paradiso 8 a Lecce saranno: Domenico Mimmo Fazio per un omaggio ai “reportage” di Tommaso Fiore. Salvatore Luperto con Anna Panareo che presenteranno la collezione di opere verbo-visive del Museo di Arte Contemporanea di Matino. Claudio Prima, Giuseppe De Trizio, Fabrizio Piepoli con il recital musicale “Radicanto il mondo alla rovescia”. Omar Di Monopoli che con il suo Aspettati l’inferno, Isbn edizioni, racconta Taranto. Ernesto Mola e Antonio Passerini che racconteranno il progetto dell’Ecomuseo della Bonifica di Frigole. La poetessa Lara Savoia con i versi dedicati a L’Aquila. Gli autori di Musicaos Edizioni presentati da Luciano Pagano. Antonio Errico con il suo ultimo romanzo La pittora dei demoni edito da Manni. Marco Cavalera e Giuliana Coppola che racconteranno Lucugnano. Andrea Morgante che con le sue fotografie racconta un Salento inedito. Salvatore Calafiore con un recital che renderà omaggio all’artista sarda Maria Lai.

Nessun commento: