sabato 1 marzo 2014

uva macchiata di nero...

Settembre 2010. Tempo di vendemmia, ma a Bari fa ancora molto caldo e si continua ad andare al mare. Lolita compie trentasette anni e finalmente scopre che il suo cuore è ancora capace di innamorarsi. A modo suo, si sa. Ma non è solo l'amore a far battere il cuore di Lolita: un bambino e il suo gattino sono scomparsi nel nulla e il dovere chiama. La bellissima madre del bambino, scura e carnosa come un chicco di uva nera, ha amici intimi molto particolari su cui indagare. Sullo sfondo della nuova inchiesta, una Bari sempre più bella e intrigante, qualcuno che gioca un brutto tiro a Lolita e una giostra di personaggi coloratissimi. Oltre alle immancabili, deliziose ricette della commissaria più scorretta - ma di gran cuore - d'Italia.

Gabriella Genisi è nata nel 1965 e abita vicino al mare, a pochi chilometri da Bari. Appassionata di arte, cucina e letteratura è organizzatrice della rassegna letteraria «Il libro possibile» a Polignano a mare (www.libropossibile.com). Ha scritto numerosi libri: Come quando fuori piove, Fino a quando le stelle, Il pesce rosso non abita più qui. Alcuni suoi racconti sono presenti in antologie. Con Sonzogno ha pubblicato La circonferenza delle arance (2010), primo caso della commissaria Lolì, che ha ispirato la serie televisiva scritta dalla stessa Genisi, sceneggiata da Ivan Cotroneo e interpretata da Micaela Ramazzotti e a breve in onda in Rai.

Uva Noir - Gabriella Genisi (Ed. Sonzogno)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa segnalazione fuori dal contesto tipicamente noir/Southern duro e puro di questo blog mi incuriosisce molto. Leggeremo, leggeremo... e ti faremo sapere :-)

Pippo

sartoris ha detto...

Lasciati stupire, a Pi'... ^-^

Anonimo ha detto...

"La circonferenza delle arance" non mi dispiacque. Quantomeno c'è uno spiccato senso dell'umorismo.
Fabio

sartoris ha detto...

È la cifra peculiare di Gabriella, caro Fabio. Assieme a tanta buona cucina :-)